Consigli...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli...
Salve a tutti...voglio costruire dei mortai di ferro....xò mi sono sorti dei problemi....esempio....prendo una base di legno...poi prendo dei tubi di ferro....li posso attakkare kn il silicone va bn???oppure devo usare qlk altro materiale??? poi...il tubo deve essere aperto da tt e 2 le parti...oppure da una parte deve essere kiusa???? cioè qll ke tokka il legno??? grazie per l'attenzione...
Ospite- Ospite
Re: Consigli...
Pirotecnico91 ha scritto:Salve a tutti...voglio costruire dei mortai di ferro....xò mi sono sorti dei problemi....esempio....prendo una base di legno...poi prendo dei tubi di ferro....li posso attakkare kn il silicone va bn???oppure devo usare qlk altro materiale??? poi...il tubo deve essere aperto da tt e 2 le parti...oppure da una parte deve essere kiusa???? cioè qll ke tokka il legno??? grazie per l'attenzione...
Non è che ti sei spiegato molto bene!!?? se li vuoi costruire di ferro la base in legno c'entra poco o nulla!!
in secondo luogo la base dei mortai deve essere sempre chiusa!
ciao
Ospite- Ospite
sorry...xD grazie..per i consigli...xkè è la prima volta ke volevo costruire un mortaio.....xò ho capito ke è meglio ke vado da qlk fabbro e mi faccio fare tutto di ferro...xD
Ospite- Ospite
ecco bravissimo di sotto devono essere chiusi naturalmente sempre con ferro saldato e comunque stai attento a cio che fai poi che calibro li devi fare? conosci i calibri? sai che tolleranza deve avere il tubo rispetto alla bomba che ci metterai dentro? sai che altezza deve avere il tubo? stai molto attento ci vuole poco a farsi male !! comunque per ogni dubbio tu chiedi qui che ti sarà data una risposta e se cerchi ci sono altre discussioni sui mortai ti puoi documentare anche li usa la funzione cerca
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
di qnt devono essere alti i tubi??? e poi lo spessore???
mi potete dire un pò come funziona?? grazie..xD
mi potete dire un pò come funziona?? grazie..xD
Ospite- Ospite
dipende di che calibro li vuoi!!??? in base al calibro variano altezza e spessore....
Ospite- Ospite
ecco ho trovato qst...
2" alti 25 diametro interno 5,1 - 5,2
3" alti 45 50 cm diametro interno 7,6 7,7
4" alti 55 60 cm diametro interno 10,1 10,2
...xò lo spessore del tubo km deve essere??? grazie...
2" alti 25 diametro interno 5,1 - 5,2
3" alti 45 50 cm diametro interno 7,6 7,7
4" alti 55 60 cm diametro interno 10,1 10,2
...xò lo spessore del tubo km deve essere??? grazie...
Ospite- Ospite
Credo che 2 mm dovrebbe bastare.
Federico--8989- Appassionato
- Numero di messaggi : 232
se sono dei mortai di ferro di piccolo calibro vai tranquillo!!!anche 1 mm vanno bene..se invece il calibro aumenta...aumenta anche lo spessore!!!
Ospite- Ospite
Da un millimetro possono ancora andare, me è meglio usare spessori maggiori in quanto da 1 mm è troppo facile che siano soggetti a deformarsi, sia con l'utilizzo che col trasporto....
Adesso chiudo .
La discussione si può continuare quà:
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/mortai-e-rastrelliere-t123-440.htm#26391
Adesso chiudo .
La discussione si può continuare quà:
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/mortai-e-rastrelliere-t123-440.htm#26391
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
Argomenti simili
» Consigli su acquisti
» Consigli Acquisti
» Materiale x capodanno...consigli?
» Consigli per spettacolo 2010
» consigli postazione lancio
» Consigli Acquisti
» Materiale x capodanno...consigli?
» Consigli per spettacolo 2010
» consigli postazione lancio