gruppo di studio T.U.L.P.S.
+4
Pirodappe
fuochino
Alessio fireworks
claudiodogo
8 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: gruppo di studio T.U.L.P.S.
Praticamente i "riassunti" su cosa e come fare sono corretti...
unica cosa, conviene SEM2PRE afrsi un giro all' ufficio armi ed esplisivi della propri prefettura per farsi spiegare come funzionano "da loro" le pratiche...
per la serie.... in alcune prefetture d'italia, fanno fare la visita dal medico-legale militare e/o dell'asl che fà parte della commissione, subito prima dell'esame...
in altre ti inviano all' asl.... alcune accettano la domanda in carta semplice... altre richiedono i loro moduli... ed infine, facendo leva sulla cortesia dell'impiegata/o di turno, si può anche ricevere qualche "dritta" su cosa verrà chiesto durante l'esame da "quella" commissione.
Claro??
Saluti.
Claudiodogo.
unica cosa, conviene SEM2PRE afrsi un giro all' ufficio armi ed esplisivi della propri prefettura per farsi spiegare come funzionano "da loro" le pratiche...
per la serie.... in alcune prefetture d'italia, fanno fare la visita dal medico-legale militare e/o dell'asl che fà parte della commissione, subito prima dell'esame...
in altre ti inviano all' asl.... alcune accettano la domanda in carta semplice... altre richiedono i loro moduli... ed infine, facendo leva sulla cortesia dell'impiegata/o di turno, si può anche ricevere qualche "dritta" su cosa verrà chiesto durante l'esame da "quella" commissione.
Claro??
Saluti.
Claudiodogo.
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
sono davvero interessato a tutto cio
quando compro un prodotto,non so mai di che categoria è,se posso comprarlo,se posso accenderlo,se chi me lo ha venduto poteva farlo????sarebbe bellissimo avere le idee chiare...........rispondetemi per favore
quando compro un prodotto,non so mai di che categoria è,se posso comprarlo,se posso accenderlo,se chi me lo ha venduto poteva farlo????sarebbe bellissimo avere le idee chiare...........rispondetemi per favore
Ospite- Ospite
allora esistono tre categorie di fuochi artificiali la libera vendita che può essere venduta a maggiori di 14 anni, poi la 5° categoria che può essere venduta a persone maggiorenni è basta una carta di identità per l'aquisto, poi c'è la 4° categoria che comprende anche tutti i fuochi professionali è può essere venduta a maggiorenni con porto d'armi cmq per una spiegazione più dettagliata vai qui http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wlantonio della valle ha scritto:sono davvero interessato a tutto cio
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
scusate il doppio post il link è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Pirotecnica
Grazie mille
ora ho le idee sicuramente più chiare grazie a te e a questo fantastico sito.
Gestisco da qualche anno insieme a mia moglie un negozio di giochi e per capodanno vendiamo un po di materiale.Non sappiamo mai cosa comperare dai fornitori e spesso abbiamo il "timore" di comperare qualcosa che ci possa costare la licenza del negozio , perciò sia io che mia moglie volevamo metterci in regola con i permessi da fare per la vendita dei prodotti di categoria; ora ti chiedo , approfittando della tua disponibilità/gentilezza,qualè l'iter che dovrei seguire?
Devo andare prima in comune,esistino già dei moduli da presentare? dove?
Grazie mille per il tuo aiuto.
Cordialmente
Gestisco da qualche anno insieme a mia moglie un negozio di giochi e per capodanno vendiamo un po di materiale.Non sappiamo mai cosa comperare dai fornitori e spesso abbiamo il "timore" di comperare qualcosa che ci possa costare la licenza del negozio , perciò sia io che mia moglie volevamo metterci in regola con i permessi da fare per la vendita dei prodotti di categoria; ora ti chiedo , approfittando della tua disponibilità/gentilezza,qualè l'iter che dovrei seguire?
Cordialmente
Ospite- Ospite
per quanto riguarda permessi o altro non sono molto ferrato, cmq se trovo qualcosa riguardo a questo lo posto.antonio della valle ha scritto:Grazie mille
Cordialmente
ciao...volevo avere alcuni chiarimenti a riguardo!
Ma la v categoria è divisa in altre categorie?oppure è unica e basta essere maggiorenni per poter acquistare?
E poi ci si può depositare la V categoria?o ci vuole sempre un deposito adatto come per la IV??..
grazie
Ma la v categoria è divisa in altre categorie?oppure è unica e basta essere maggiorenni per poter acquistare?
E poi ci si può depositare la V categoria?o ci vuole sempre un deposito adatto come per la IV??..
grazie
booom- Appassionato
- Numero di messaggi : 430
booom ha scritto:ciao...volevo avere alcuni chiarimenti a riguardo!
grazie
ciao..spero di esserti d'aiuto con questo bel link!
http://poliziadistato.it/articolo/644-Guide_fuochi_d_artificio_un_po_di_chiarezza
Ospite- Ospite
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
Come era stato detto in altri post è possibile reperire esempi di domande delle varie commissioni per l'esame ex art. 101?
caver80- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 55
-legge 626
-distanze
-calibri
-i documenti che servono per eseguire uno spettacolo e annessi...
-accensioni, con centraline e non..
-nuove norme
-sferico e cilindrico
ecc...ecc...varie ed eventuali...
-distanze
-calibri
-i documenti che servono per eseguire uno spettacolo e annessi...
-accensioni, con centraline e non..
-nuove norme
-sferico e cilindrico
ecc...ecc...varie ed eventuali...
Ospite- Ospite
Ma la 626 solo per la fabricazione o anche per accensione?
caver80- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 55
up
penso che ormai la 626 non la chiedano più ci sta il testo unico sulla sicurezza sul lavoro d lgs 81/2008
penso che ormai la 626 non la chiedano più ci sta il testo unico sulla sicurezza sul lavoro d lgs 81/2008
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6