gruppo di studio T.U.L.P.S.
+4
Pirodappe
fuochino
Alessio fireworks
claudiodogo
8 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: gruppo di studio T.U.L.P.S.
AndriXBM1922 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato Il codice delle Armi e degli esplosivi di Eduardo Mori.
E' la quinta edizione...
Non so se qualcuno di voi studia su questo manuale.
Stavo cercando di capire quali sono le parti che mi interessano ai fini dell'l'esame per il patentino.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Ringrazio
una commissione puo' chiederti di tutto!!!come puo' chiederti solo tre cosette in croce!!!dipende...
studiati bene le norme di ps,dagli oblighi e divieti alle autorizzazioni licenze e permessi alla legislatura sui fuochi, e per finire tutti i fuochi in generale!!
Ospite- Ospite
ryanair ha scritto:lupen III ha scritto:ryanair ha scritto:è sempre il solito discorso di come una persona interpreta queste leggi sulla pirotecnica...
qui non si tratta di interpretare, ma si tratta di una cosa che mi è stata detta da diverse persone copetenti del settore che hanno fabbriche e depositi autorizzati
guarda che nessuno dice il contario!!!...anzi ma come hanno scritto in altri post se un giorno per puro caso vieni fermato e trasporti anche solo una piccola lily magnolia da 16 colpi te ne possono dire di tutti colori come invece il contrario...
lo so hai perfettamente ragione perche anche per il trasporto ci vogliono license e altre belle cose...... secondo le loro leggi si puo solo comprare
Ospite- Ospite
in bocca al lupo palcioio e salutami antonio ( vulcano per ex fire-works.it)
Ospite- Ospite
ryanair grazie... ma nessuno ha il mio stesso manueale e sa indicarmi le parti?
Ospite- Ospite
ragazzi vorrei spare quali sono i manuali piu indicati per affrontare l'esame
Ospite- Ospite
io all'epoca di qualche anno fa ho studiato su questo libro
Autore: Nicassio Francesco
Editore: Levante
se andate su questo sito potete vedere alcuni libri
http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/argomento-fuochi_artificiali_.htm
Libro: Fuochi pirotecnici. L'arte e i segreti. Norme di p. S. |
Editore: Levante
se andate su questo sito potete vedere alcuni libri
http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/argomento-fuochi_artificiali_.htm
Ospite- Ospite
micciodoro ha scritto:in bocca al lupo palcioio e salutami antonio ( vulcano per ex fire-works.it)
Crepi il lupo !!
Ti saluto antonio ( vulcano), anzi mi ha detto personalmente di salutare tutti perchè ha problemi con il pc. Quando lo avrà sistemato sarà di nuovo tra noi.
Ospite- Ospite
rus13 ha scritto:Palcioio auguri per il esame. Io non ho ancora deciso di farlo perché devo spostarmi a Brescia devo trovare un po di tempo libero. Per preparare questo esame quale libro usi ?
Aspetto con ansia il tuo post riguardo le domande che ti faranno. A presto rus13.
Ti ringrazio !! Un libro molto completo per preparare l' esame è: fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina. Contiene anche la 626 relativa alle accensioni pirotecniche.
Ospite- Ospite
Palcioio ti ringrazio per la indicazione e appresto. rus13
Ospite- Ospite
Palcioio ha scritto:rus13 ha scritto:Palcioio auguri per il esame. Io non ho ancora deciso di farlo perché devo spostarmi a Brescia devo trovare un po di tempo libero. Per preparare questo esame quale libro usi ?
Aspetto con ansia il tuo post riguardo le domande che ti faranno. A presto rus13.
Ti ringrazio !! Un libro molto completo per preparare l' esame è: fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina. Contiene anche la 626 relativa alle accensioni pirotecniche.
ciao palcioio scusa la domanda..mha lavori per caso per martarello????
Ospite- Ospite
Pyromatti ha scritto:Palcioio ha scritto:rus13 ha scritto:Palcioio auguri per il esame. Io non ho ancora deciso di farlo perché devo spostarmi a Brescia devo trovare un po di tempo libero. Per preparare questo esame quale libro usi ?
ciao palcioio scusa la domanda..mha lavori per caso per martarello????
No
Ospite- Ospite
comunque per studiare, oltre al libro fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina di agatino cinardi con allegato cd rom, ho anche fuochi pirotecnici l'arte e i segreti norme di p.s. di francesco nicassio, qualcuno di voi penso che lo conosce e ce l' abbia, li ci sono proprio tutte le leggi riguardanti la pirotecnica oltre alla parte tecnica.
fuochino ha scritto:comunque per studiare, oltre al libro fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina di agatino cinardi con allegato cd rom, ho anche fuochi pirotecnici l'arte e i segreti norme di p.s. di francesco nicassio, qualcuno di voi penso che lo conosce e ce l' abbia, li ci sono proprio tutte le leggi riguardanti la pirotecnica oltre alla parte tecnica.
Io ho entrambi i libri. il primo è molto più completo e aggiornato. mentre il secondo è di più facile studio.
entrambi i libri per l'esame da pirotecnico, sia quello di nicassio che quello di cinardi sono gli unici 2 rimasti in commercio (e solo su ordinazione) se non sbaglio, e poi vedendo bene ryanair il nostro moderatore ha studiato su quello di nicassio...
Io vi consiglio di tenere in considerazione anche, e (forse) sopratutto, il
Codice Enciclopedia delle armi e degli esplosivi - Edoardo Mori
Ottime sono anche le risorse che trovate nel sito :
http://www.earmi.it
Codice Enciclopedia delle armi e degli esplosivi - Edoardo Mori
Ottime sono anche le risorse che trovate nel sito :
http://www.earmi.it
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
Premettendo che stò capendo poco e niente volevo sapere una volta studiato tutti gli argomenti cosa e dove mi dovrei recare?cosa dovrei dire?scusate ma sono putiglioso cioè informarmi bene prima di muovermi
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6