sequestri 2010
+9
Mimmo
fuochino
TURBO75
le botte
piromen
jaski
matteoparma
Antonio90Napoli
GANGE
13 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: sequestri 2010
a ecco.... dunque un ora fa ti ho detto tramite mp di non fare doppi e tripli post come quelli precedenti che ti ho modificato unendoli ed ora ecco dinuovo un dopio post ! siccome è gia la seconda volta che ti riprendo in un ora TI INVITO NUOVAMENTE A LEGGERE A TTENTMENTE IL REGOLAMENTO DI QUESTO FORUM e sappi che alla prossima prendiamo provvedimenti ! buona lettura del regolamento!!
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
tronkynovantanove ha scritto:siccome si parla di sequestri di botti che vengono fatti in depositi o scantinati volevo sapere se esistono i depositi di botti
scrivi tutto in un post solo,evitiamo casini così.
comunque si,i fuochi vengono depositati in posti sicuri,che dovrebbero avere una distanza minima di sicurezza da case e palazzi.
tutti riposti nei loro bei scatoloni,vai visto per TG? vabè tra 1 mese non si vedrà altro per televisione...
Antonio90Napoli- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1572
si non ti sbagli la magic era stata chiusa per il materiale in eccesso.Antonio90Napoli ha scritto:ovviamente viene sequestrato:
1)in primis,materiale non omologato,diciamo di "sesta categoria" hihihi
2)materiale messo in depositi non a norma,ad esempio in depositi che si trovano nel palazzi o negli scantinati.
3)materiale in eccesso,come ad esempio quello è successo con la Magic Firework,forse qualcuno può confermarlo,ma credo di ricoradarmi abbastanza bene...avevano in deposito troppo materiale,superava di molto il limite consentito,e quindi hanno fatto una brutta fine.
Naturalmente in un sequestro ci va di mezzo tutto ciò che trovano,dalle bottigline con i coriandoli,ai petardoni
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
oltre ai giornalisti che come è risaputo gonfiano una notizia e cio che non sanno se lo inventano, perchè devono essere i primi a fare notizia, ci sarebbe anche da aggiungere che molte volte chi sequestra è incompetente e ve lo dico per esperienza personale. perchè è inamissibile che venga fermato un ragazzo nel 2008 che ha 23anni con un peterdo di libera vendita in mano e gli viene detto che c'è scritto "libera vendita" ma non significa che puoi comprarlo liberamente. ora di sequesrti ce ne saranno sempre, ma preferirei che chi sia addetto a tale operazione sia istruito come noi (visto che facciamo un esame per avere il patentino) e non che mandino persone che non sanno nemmeno la differenza tra IV, V cat e libera vendita. poi sono pienamente daccordo sui sequestri giusti perchè sono un pò la rovina di chi come noi ha veramente la passione per i fuochi.
Ospite- Ospite
le solite cose ragazzi...non c'è nulla da fare...di 6 cari amici che ho 4 hanno paura dei fuochi..e gli altri 2 ci stanno alla larga perchè non sono interessati...ma siamo al nord...però di gente poco intelligente ce n'è un'infinità...pertanto...nella massa ci vanno tutti...se a uno che non gliene frega niente...gli tolgono i fuochi ,non è preoccupato...ma se li tolgono a noi?
alla fine ci rimettono sempre e cmq i VERI appassionati...
matteoparma- Utente Senior
- Numero di messaggi : 769
concordo con matteo, io di amici particolarmente appassionati non ne ho però devi dire che qui da me non ci sono particolari problemi, escluso i soliti vecchiacci del cavolo che rompono per le miccette, cioè io sto vicino alla sede della martarello è non molto lontano da quella della parente fireworks, diciamo che in estate ci sono diverse sagre che fanno i fuochi, insomma non sarà napoli ma non mi lamento, cmq ricordo per dire due anni fa il giorno di capodanno vado con i miei amici a sparare alcuni botti è razzetti lungo un fiume è la mamma di un mio amico che fa la polizziotta ci controlla i sacchetti per vedere che tipo di botti ci fossero, nota che sono solo di lv è razzetti fischiobotto è ci lascia andare, mentre un vigile ci ferma mentre facevamo la strada per andare al fiume è ci fa stare mezzora a rompere che voleva sequestrarci i botti, è chiamare i nostri genitori, il mio amico gli fa chiamare sua mamma è in un secondo il vigile ci fa andare è si scusa con noi, ecco questo è solo un esempio però ce ne fossero di polizziotti che sanno distinguere un mefisto da un cobra o simili.matteoparma ha scritto:le solite cose ragazzi...non c'è nulla da fare...di 6 cari amici che ho 4 hanno paura dei fuochi..e gli altri 2 ci stanno alla larga perchè non sono interessati...ma siamo al nord...però di gente poco intelligente ce n'è un'infinità...pertanto...nella massa ci vanno tutti...se a uno che non gliene frega niente...gli tolgono i fuochi ,non è preoccupato...ma se li tolgono a noi?
ricordiamoci sempre una cosa , non c'è niente che fa più paura di qualcosa che non si conosce...quando si ha paura...l'unico modo per farsi passare la paura non è conoscere , imparare...e capire...ma si fa molto prima a demonizzare e mettere restrizioni...pertanto nulla di più normale.
matteoparma ha scritto:ricordiamoci sempre una cosa , non c'è niente che fa più paura di qualcosa che non si conosce...quando si ha paura...l'unico modo per farsi passare la paura non è conoscere , imparare...e capire...ma si fa molto prima a demonizzare e mettere restrizioni...pertanto nulla di più normale.
parole sante e vere per ogni occasione
comunque un pò di paura permette di essere sempre attenti, la troppa sicurezza può far sbagliare e ........
bisogna sempre ricordarsi cosa si tratta e non fidarsi mai
le botte- Utente professionista
- Numero di messaggi : 729
l'importante come dici tu è ricordarsi sempre cosa si sta utilizzando, perchè si sa con il fuoco non si scherza è cmq io credo che i telegiornali dovrebbero fare un tipo di informazione più corretta, è spiegare invece di cercare di bandire è vietare tutto in modo indescriminato.le botte ha scritto:matteoparma ha scritto:ricordiamoci sempre una cosa , non c'è niente che fa più paura di qualcosa che non si conosce...quando si ha paura...l'unico modo per farsi passare la paura non è conoscere , imparare...e capire...ma si fa molto prima a demonizzare e mettere restrizioni...pertanto nulla di più normale.
parole sante e vere per ogni occasione
comunque un pò di paura permette di essere sempre attenti, la troppa sicurezza può far sbagliare e ........
bisogna sempre ricordarsi cosa si tratta e non fidarsi mai
io no ma se guardi i telegiornali vedrai le immagini...e su 30 articoli considerati illegali ce ne saranno FORSE due....prova su youtube...
foto no, anchep perchè i sequestri per il momento non sono molti per fortuna, cmq se guardi vari video dei telegiornali come questo http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2008/12/30/Botti_decine_di_sequestri_in_tutta_Italia.html dello scorso anno.tronkynovantanove ha scritto:ma avete qualche foto dei sequestri di botti?
ecco tronky come hai potuto ben vedere...e ce ne sono due di video nel link postato qui....di tutto il materiale che viene ripreso non c'è niente...NULLA nemmeno la traccia di materiale illegale....magari illegamente custodito...non adeguatamente custodito..ma di materiale prodotto e importato illegalmente...o di prodotti confezionati senza autorizzazione ministeriale nemmeno l'ombra...
allora bisognere fare sempre la solita considerazione...:
" ma ci vogliamo mettere d'accordo o no una volta per tutte...??"
Ma che diamine di baggianate stanno a dire al telegiornale...???
BOTTI ILLEGALI .....qui di illegale c'è solo una cosa...
sfruttamente del potere di stampa e diffusione di notizie menzognere non rispecchianti la verità....
allora bisognere fare sempre la solita considerazione...:
" ma ci vogliamo mettere d'accordo o no una volta per tutte...??"
Ma che diamine di baggianate stanno a dire al telegiornale...???
BOTTI ILLEGALI .....qui di illegale c'è solo una cosa...
sfruttamente del potere di stampa e diffusione di notizie menzognere non rispecchianti la verità....
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Sequestri fuochi 2011
» Sequestro di fuochi d'artificio illegali
» Coreografie 2010
» Strutture 2010
» Sequestri Fuochi 2008
» Sequestro di fuochi d'artificio illegali
» Coreografie 2010
» Strutture 2010