FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 23 di 65 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 44 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da le botte Mer 20 Feb 2008 - 13:42

se non ricordo male durante le campagne antibotti che fanno prima di natale la polizia diceva che i petardi illegali confezionati in plastica sono molto più pericolosi di quelli in cartone perchè la plastica ha una resistenza maggiore e quindi il colpo è più forte oltre a produrre schegge che col cartone non si hanno. anche per i colpi scuri penso valga la stessa regola e quindi sicuramente il colpo è differente. se sbaglio correggetemi

le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 728
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 13:52

prometeus ha scritto:10 volte meglio(a mio parere)...sono molto piu secchi

poi se si fanno un po piu lunghi del solito ancora meglio Wink un colpo scuro calibro 8 cm in plastica ha la stessa potenza di uno calibro 10 cm sempre scuro pero rullato Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 14:16

le botte ha scritto:se non ricordo male durante le campagne antibotti che fanno prima di natale la polizia diceva che i petardi illegali confezionati in plastica sono molto più pericolosi di quelli in cartone perchè la plastica ha una resistenza maggiore e quindi il colpo è più forte oltre a produrre schegge che col cartone non si hanno. anche per i colpi scuri penso valga la stessa regola e quindi sicuramente il colpo è differente. se sbaglio correggetemi

stranamente hanno detto una cosa in parte vera..il colpo dei botti con involucro in plastica e' molto piu' forte di quelli in cartone e la plastica produce scheggie che il cartone non produce..infatti i fuochisti seri,non fabbricano petardi in plastica proprio perche piu pericolosi..per quanto riguarda i cilindri a titanio in plastica anche quelli calibro 6 cm sono ottimi..quelli calibro 8 sono veramente fortissimi...in italia cmq al titanio si produce fino al calibro 13 lungo...una cosa spaventosa.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 16:51

non mi piace questa tua affermazione: "infatti i fuochisti seri, non fabbricano petardi in plastica proprio perche piu pericolosi.." se la mettiamo sul piano sicurezza, questo è il lavoro sbagliato. non c'è una cosa + pericolosa ed una - pericolosa in questo settore! è tutto un pericolo, basta usare la testa, la pazienza e la passione (anche se qualche volta non basta purtroppo!!!)....posso invece assicurarti che non è così....circa tutti i pirotecnici usano materiale in plastica, ma sicuramente non perchè è meno pericoloso. sarà anche per la comodità reddituale e temporale.

alcune ditte pur fabbricando colpi scuri in barattoli di plastica, fino ad un certo calibro preferiscono non spagarli, ma superato un determinato calibro, preferiscono spagare il colpo per una maggiore sicurezza...

beh, i colpi al titanio non arrivano fino al cal. 13 cm, ma lo superano anche se io sono del parere che basta ed avanza il cal. 13, perchè è veramente una cannonata!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 17:14

beh però un bel 21..........a me sinceramente mi fa "gola".....comunque sono daccordo con te sulla sicurezza...anche perche mi sembra che chi si fa male seriamente spesso è con qualcosa di 5a categoria e non con un cilindrica di grosso calibro...questo perchè un pirotecnico usa la testa e sa cosa deve fare mentre uno che spara a capodanno e basta sa ben poco o niente
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 17:29

micciodoro ha scritto:non mi piace questa tua affermazione: "infatti i fuochisti seri, non fabbricano petardi in plastica proprio perche piu pericolosi.." se la mettiamo sul piano sicurezza, questo è il lavoro sbagliato. non c'è una cosa + pericolosa ed una - pericolosa in questo settore! è tutto un pericolo, basta usare la testa, la pazienza e la passione (anche se qualche volta non basta purtroppo!!!)....posso invece assicurarti che non è così....circa tutti i pirotecnici usano materiale in plastica, ma sicuramente non perchè è meno pericoloso. sarà anche per la comodità reddituale e temporale.

alcune ditte pur fabbricando colpi scuri in barattoli di plastica, fino ad un certo calibro preferiscono non spagarli, ma superato un determinato calibro, preferiscono spagare il colpo per una maggiore sicurezza...

beh, i colpi al titanio non arrivano fino al cal. 13 cm, ma lo superano anche se io sono del parere che basta ed avanza il cal. 13, perchè è veramente una cannonata!!!

inizio a pensare che sono io che mi spiego male...ho scritto petardi..io per petardi intendo petardi(perche' tu che non sei campano non lo sai,ma c'e' chi usa la plastica anche per fabbricare c****** e simili)..non cilindri..o sfere..lo so benissimo che per gli artifici aerei si usa la plastica,infatti non era a quello che mi riferivo..per quanto riguarda il titanio non sapevo si superasse il 13..le persone del settore che conosco io,non fabbricano oltre il 13..si vede che sara' una loro scelta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 18:08

ma ragazzi cosa è il colpo al titanio?perche io conosco vari tipi di fulminati o comunque polveri per colpi scuri che si usano so perchè fanno più botto....però non conosco formule al titanio....so del magnesio che fa un lampo molto forte o dell'alluminnio o altre cose ma titanio proprio no.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:10

riccardo ha scritto:ma ragazzi cosa è il colpo al titanio?perche io conosco vari tipi di fulminati o comunque polveri per colpi scuri che si usano so perchè fanno più botto....però non conosco formule al titanio....so del magnesio che fa un lampo molto forte o dell'alluminnio o altre cose ma titanio proprio no.....


i colpi al titanio sono i colpi scuri.

insieme alla mistura viene aggiunto il titanio, che da quell'effetto tipo un falsh bianco lo puoi vedere in qualcisasi spettacolo pirotecnico.

cmq credo che tu pensavi che il titanio fosse per farlo eslodere di piu tipo le fulminanti, ma in realta come ho detto è solamente per dare quell'effetto luminoso sul bianco, viene aggiunto anche in alcune piogge.


e cmq i colpi scuri fino al 21 si fanno Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Mer 20 Feb 2008 - 20:19

fino al 21 ma e un siluro...se ne sparano viene a finire che gli alieni ci vengono ad attaccare
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 32
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:25

riccardo anche io conosco molti fulminati!!! ahahahahh

diciamo che il titanio è come il cacio sui maccheroni....lo metti ovunque e ha ovunque un bell'effetto (tranne al portafoglio però!!!!)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:28

Laughing Laughing Laughing
credo sia il materiale piu costoso è vero?

micciodoro ha scritto:riccardo anche io conosco molti fulminati!!! ahahahahh

diciamo che il titanio è come il cacio sui maccheroni....lo metti ovunque e ha ovunque un bell'effetto (tranne al portafoglio però!!!!)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:29

bomberman ha scritto:fino al 21 ma e un siluro...se ne sparano viene a finire che gli alieni ci vengono ad attaccare


Twisted Evil tonante
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:47

si pero c'è anche il magnesio!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:52

comunque di costoso per il bianco c'è anche la canforra o come si scive se non sbaglio o l'antimonio che fra l'altro si usa per i fulminati....comunque un colpo scuro del 21 deve essere tremendo!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Mer 20 Feb 2008 - 21:10

riccardo ma che vuoi dire scusa
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 32
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 21:20

vorrei capire se il titanio fa più botto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 23 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 65 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 44 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.