FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 22 di 65 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 43 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 13:33

si alessio intendevo esattamente quello! cosi guadagni tempo ma non inquini e poi il cartone se non sbaglio costa meno come materiale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 13:46

le sfere di plastica sarà minimo da 15 anni che sono state scoperte... ma sono utilizzate limitatamente per quello che vi ho detto prima... la precisione del calibro non c'entra per ilk semplice fatto che anche in cartone vengono utilizzate delle forme uguali a quelle in plastica... In definitiva secondo me la plastica non prenderà piede...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 14:22

Alessio fireworks ha scritto:
riccardo ha scritto:io intendevo che la plastica come materiale costerà di più visto che si ottiene da derivati del petrolio....e poi volevo dire che cosi come si fanno i cilindri di plastica per fare le cilindriche si potrebbero fare i cilindri preconfezionati in cartone invece che in plastica
forse ho capito tu dici di preparare i celindri in cartone dei diversi calibri in modo che le fabriche devono lo tappali riempirli e incartarli..... ho capito bene??

ma guarda che gia si fanno i cilindri cosi ma massimo arrivano al calibro 10 cm... esistono i cilindri di cartone pressato con i tappi di chiusura in plastica da una parte ci va il tappo con la spoletta e e sotto il bicchiere con la polvere da lancio come quello per sfere in plastica, e dalla'altra il tappo con l'anello per far passare la miccia rapida e poi dentro al cilindro ci metti quello che ci devi mettere

ecco un esempio
sfere e cilindri - Pagina 22 Fabbri10
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 16:08

se mi fate vedere questa immagine cavolo..sto già sbavando!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 16:41

a me quelli sembrano più in plastica che cartone..penso che riccardo intendesse delle "confezioni" pre-preparate interamente in cartone...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 16:54

in quella foto che ho postato io il cilindro e fatto in cartone pressato i tappi di chiusura e il bicchiere sono in plastica
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 17:20

si confermo. ci sono già da molti anni i cilindri in cartone pressato i quali vanno lavorati sia con tappi in plastica che in cartone....
credo anche io che le cilindriche di plastica faremo fatica a vederle di buon occhio anche perchè non si possono modellare come il cartone....
nella lavorazione, essendo il cartone malleabile, si può lavorare meglio, mentr nella plastica non puoi appunto perchè essendo dura non riesci a modellare......
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Alessio fireworks Mar 19 Feb 2008 - 17:21

si lupen lo sapevo che esistono gia sono sempre esistiti i cilindri in cartone come le sfere................
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 39
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 18:20

io sapevo solo che esistessero quelle per fare tipo le granatine o i colpi da mettere all'interno dei fuochi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 19:44

lupen III ha scritto:in quella foto che ho postato io il cilindro e fatto in cartone pressato i tappi di chiusura e il bicchiere sono in plastica

ok Very Happy
dal colore mi sembrava plastica... Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 20:08

micciodoro ha scritto:si confermo. ci sono già da molti anni i cilindri in cartone pressato i quali vanno lavorati sia con tappi in plastica che in cartone....
credo anche io che le cilindriche di plastica faremo fatica a vederle di buon occhio anche perchè non si possono modellare come il cartone....
nella lavorazione, essendo il cartone malleabile, si può lavorare meglio, mentr nella plastica non puoi appunto perchè essendo dura non riesci a modellare......

correggimi se sbaglio:ma la plastica non ha il vantaggio che non bisogna spagare?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da claudiodogo Mar 19 Feb 2008 - 23:11

Cari amici,
come per altre cose nell' ambiente pirotecnico, ci si ritrova davanti al bivio tra praticità ed innovazione da un canto e tradizione e personabilizzazione dall' altro canto....
(Per rispondere a prometeus: si, la spagatura non si fà piu' sulle materie plastiche, con una sensibilissima riduzione dei temi di lavorazione )
I materiali plastici sono destinati ( anche se con mezzo secolo di ritardo rispetto al resto del mondo industriale ) a soppiantare il cartone, anche se non definitivamente, naturalmente Wink.
Con la normativa vigente in italia, i residui dei fuochi vengono classificati cone "assimilabili ai rifiuti urbani" senza altri vincoli e/o prescrizioni....
Percio' anche i "residui" delle operazioni di sparo, essendo inerti, non vengono considerati "inquinanti"....
D' altronde, l' obbligo del rastrellamento e della bonifica, solleva il committente e le autorità da ogni responsabilità " ambientale" lasciando la patata bollente a chi assembla e a chi "butta per aria" gli artifizi stessi.
So' per certo che una piccola ditta , entro un paio d' anni metterà in commercio prodotti "eco-compatibili" che già ha brevettato, ma per ora, "Se" le bonifiche vengono rispettate, non si pongono problemi di sorta!

SALUTI...


Ultima modifica di claudiodogo il Mar 19 Feb 2008 - 23:14 - modificato 1 volta.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 0:05

la plastica in alcuni casi e' un ottimo sostituto del cartone..nei colpi a titanio la plastica e' micidiale..poi chiaramente le opinioni variano da fuochista a fuochista..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Alessio fireworks Mer 20 Feb 2008 - 0:42

prometeus ha scritto:la plastica in alcuni casi e' un ottimo sostituto del cartone..nei colpi a titanio la plastica e' micidiale..poi chiaramente opinioni variano da fuochista a fuochista..
cioè il colpo al titanio con il contenitore di plastica suona meglio??
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 39
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 11:07

10 volte meglio(a mio parere)...sono molto piu secchi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da le botte Mer 20 Feb 2008 - 13:42

se non ricordo male durante le campagne antibotti che fanno prima di natale la polizia diceva che i petardi illegali confezionati in plastica sono molto più pericolosi di quelli in cartone perchè la plastica ha una resistenza maggiore e quindi il colpo è più forte oltre a produrre schegge che col cartone non si hanno. anche per i colpi scuri penso valga la stessa regola e quindi sicuramente il colpo è differente. se sbaglio correggetemi
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 728
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 22 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 65 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 43 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.