Fochino Esperto & Utente Titolato.
+3
GANGE
claudiodogo
ADMIN
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.
si..esatto!!!ma per utente titolato sta a signifiacare colui che ha la lincenza d'aquisto
Ospite- Ospite
vorrei sapere i requisiti per avere il patentino fochino e la licenza di vendita
Ospite- Ospite
beh semplicemente..avere la maggiore età,un posto adebito per la vendita e deposito,e tanta voglia di studiare!!!ciauz
Ospite- Ospite
Salve a tutti, a cne se sono nuovo del sito sono un veterano dei fuochi... qua in Sicilia conosco benissimo vari pirotecnici, dai Chiarenza ai Vaccalluzzo, a Moltisanti, ecc...
Vorrei chiedervi una cosa che non ho mai chiesto a questi amici... ma per ottenere il famoso patentino abilitativo all'accensione, di cosa necessito, corso, scuola, ecc? Non mi interessa la licenza per vendere ma il solo titolo per accenderli. Grazie a chi mi darà aituo in tal senso.
Vorrei chiedervi una cosa che non ho mai chiesto a questi amici... ma per ottenere il famoso patentino abilitativo all'accensione, di cosa necessito, corso, scuola, ecc? Non mi interessa la licenza per vendere ma il solo titolo per accenderli. Grazie a chi mi darà aituo in tal senso.
Ospite- Ospite
ciao giovanni io sono siciliano come te e son di palazzolo..cmq per prendere il patentino cioe fuochino.bisognia intanto presentare la domanda presso la prefetture nel yuo caso di ragusa e poi bisognia fare vari tipi di esami del sangue .colocui con pisigoloci ecc.e poi bisognia sol aspetare che ti chiamino per l esame e bisognia studiare le cose fontamentali!io a da 1 anno che aspettao la chiamata ma a siracus a e bloccatato per il momento..ti saluto!
Ospite- Ospite
Ciao giovannidavola..benvenuto!
per il patentino ha detto tutto salvo!!tieni presente che non cè nessuna scuola,corsi ecc..se vuoi ci sono dei libri su cui studiare che sono molto utili! salutoni!
per il patentino ha detto tutto salvo!!tieni presente che non cè nessuna scuola,corsi ecc..se vuoi ci sono dei libri su cui studiare che sono molto utili! salutoni!
Ospite- Ospite
Per coerenza,
oltre al benvenuto, ti invito a leggerti la apposita discussione
raggiungibile quà.
Saluti.
Claudiodogo.
oltre al benvenuto, ti invito a leggerti la apposita discussione
raggiungibile quà.
Saluti.
Claudiodogo.
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio
Ospite- Ospite
luca ha scritto:ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
vi rigrazio
ciao luca!
prova a guardare in questi link..ci sono già delle discussioni aperte su questo argomento!oppure prova con la "funzione"Cerca..
ciao!
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/gruppo-di-studio-tulps-t66.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/corso-di-formazione-pirotecnica-t299.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064
Ospite- Ospite
Ciao Ragazzi,
dopo mesi di assenza dal sito, torno con il patentino da fuochista, ho superato l'esame mercoledì scorso presso la prefettura di Milano. Ciao a tutti i nuovi e vecchi utenti!!!
dopo mesi di assenza dal sito, torno con il patentino da fuochista, ho superato l'esame mercoledì scorso presso la prefettura di Milano. Ciao a tutti i nuovi e vecchi utenti!!!
Ospite- Ospite
complimenti!!
le botte- Utente professionista
- Numero di messaggi : 729
complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!!
booom- Appassionato
- Numero di messaggi : 430
booom ha scritto:complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!!
Grazie grazie!!!!
Il primo passo è presentare l'iscrizione all'esame sulle capacità tecnica da pirotecnico in prefettura, attendere la risposta in cui ti viene segnalata la data d'esame, confermare la presenza all'esame. Questa è la prima parte.
In seguito si affronta l'esame che a Milano consiste in una prova orale, la mia è durata circa 30 minuti, in cui viene vengono verificate le tue conoscenze tecniche, la tua idoneità al lavoro e non meno importante la parte sulla sicurezza sul lavoro, passando su alcuni concetti del trasporto e deposito.
Se si viene ritenuti idonei, bisogna andare all'A.s.l per la visita psicofisica. Infine presentare una marca da bollo e l'esito della visita in prefettura e attendere il foglio in cui viene certificata la tua capacità/idoneità da pirotecnico.
Spero di essere stato utile....
Ospite- Ospite
mamma mia quante procedure...complimenti davvero...
danymite- Utente professionista
- Numero di messaggi : 482
Utilissimo !!! Grazie ed inbocca al lupo.
booom- Appassionato
- Numero di messaggi : 430
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cercasi utente
» REPUTAZIONE UTENTE... NUOVA FUNZIONALITA'!!
» Medesimo UTENTE Alessio Ce & Pirocaserta
» Patentino
» IL MANUALE DEL FOCHINO
» REPUTAZIONE UTENTE... NUOVA FUNZIONALITA'!!
» Medesimo UTENTE Alessio Ce & Pirocaserta
» Patentino
» IL MANUALE DEL FOCHINO
Pagina 2 di 3