Commenti alla nuova normativa
+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti
Pagina 4 di 20
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Re: Commenti alla nuova normativa
che io so petardi a sfregamento verrano tolti,ne verrano prodotti altri sicuramente con la miccia,ma vietati ai minori,e i petardi come explod ecc,potranno solo essere usati ad uso professionale....cosi spariranno la libera vendita e cambieranno un po le categorie....questo è quello che ho letto il vari forum...
Ospite- Ospite
bhe spariranno la libera vendita... intendi dei petardi a sfregamento no?? fontane ecc non verranno toccate vero?EsinoLarioPirotecnica ha scritto:che io so petardi a sfregamento verrano tolti,ne verrano prodotti altri sicuramente con la miccia,ma vietati ai minori,e i petardi come explod ecc,potranno solo essere usati ad uso professionale....cosi spariranno la libera vendita e cambieranno un po le categorie....questo è quello che ho letto il vari forum...
piro91- Utente Senior
- Numero di messaggi : 901
allora come ti ho detto sono tutte notizie,nessuno puo confermarle,bisogna solo attendere....la libera vendita non sparisce ma resta solo per i prodotti non esplodenti come candele romane,fontane ecc e potranno essere vendute solo in negozi specializzati di pirotecnica
tutti i petardi come raudi ecc passano in 5a categoria e saranno tutti sostituiti da petardi a miccia... e sparira la 4 cat
tutti i petardi come raudi ecc passano in 5a categoria e saranno tutti sostituiti da petardi a miccia... e sparira la 4 cat
Ospite- Ospite
ok grazie delle info...EsinoLarioPirotecnica ha scritto:allora come ti ho detto sono tutte notizie,nessuno puo confermarle,bisogna solo attendere....la libera vendita non sparisce ma resta solo per i prodotti non esplodenti come candele romane,fontane ecc e potranno essere vendute solo in negozi specializzati di pirotecnica
piro91- Utente Senior
- Numero di messaggi : 901
allora io ho saputo la scorsa settimana e ne ho avuto la conferma stasera con dispiacere che petardi come mefisto manna e altra roba per essere acquistati serve il porto d'armi perchè sono diventati di V categoria....è così? Tra l'altro come libera vendita sono riusciti i zeus che non sono sicuramente quelli di tipo c o i vecchi zeus...che tristezza
Ospite- Ospite
e diciamo sempre le stesse cose allora a manna gli hanno ftt un bel verbale gli avevano dato 2 anni x smaltire e ha continuato a produrre...poi ci sara una nuova categoria x i petardi che sara V b...
il promblema sta a monte ki fa le leggi non è del mestiere...
il promblema sta a monte ki fa le leggi non è del mestiere...
MARCO IL PIRICO- Appassionato
- Numero di messaggi : 447
acer ha scritto:allora io ho saputo la scorsa settimana e ne ho avuto la conferma stasera con dispiacere che petardi come mefisto manna e altra roba per essere acquistati serve il porto d'armi perchè sono diventati di V categoria....è così? Tra l'altro come libera vendita sono riusciti i zeus che non sono sicuramente quelli di tipo c o i vecchi zeus...che tristezza
si ho saputo che il ministero ha bociato il ricorso fatto dal tar, la libera vendita non esiste più. Passa di categoria.
Ivan_85- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1454
ci rimango sempre piu male, oggi vado a fare un giro al negozio e mi dice pure lui incazzato che non puo piu vendere cobra e petardi del genere e neanche razzi di grosse dimensioni neppure col porto d'armi
SUPERMAGNUM- Utente Senior
- Numero di messaggi : 886
che amarezza stanno uccidendo la pirotecnica
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
a chi lo dici..inizia ad essere un problema ,qui vogliono porto d'armi oppure il patentino....
monbfm- Appassionato
- Numero di messaggi : 330
scusate ma cosi non andranno a peggiorare la situazione di napoli? cioè questa cosa me l'ha fatta notare lo stesso negoziante... se quasi nessuno potra comprarsi petardoni come cobra, andranno tutti a cercarsi quelli illegali...
SUPERMAGNUM- Utente Senior
- Numero di messaggi : 886
no raga e ke mo c'è un macello generale credo ke a gennaio ci ara una manifestazione...
ma tanto non si concluderà niente con i problemi che ci sono figuriamoci se si mettono con la pirotecnica e anche vero che cosi facendo porteranno le persone a comprare illegale
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
Anche secondo me cosi facendo incremnteranno l' illegalità. ma non possiamo farci nulla.
fidagange- Appassionato
- Numero di messaggi : 177
MARCO IL PIRICO ha scritto:no raga e ke mo c'è un macello generale credo ke a gennaio ci ara una manifestazione...
me lo auguro, dopo gli operai, gli studenti e i precari, stavolta tocca ai pirotecnici farsi sentire... perchè con queste restrizioni oltre a fare tristi noi amanti dei botti, metteranno sul lastrico molta gente che lavora nel settore pirotecnico...
ho una vaga sensazione che quelli che governano vogliono gli italiani tristi e servi
Ospite- Ospite
no è ke essendo nell unione europea dobbiamo avere le stesse leggi in spagna compri qualsiasi cosa...so di sicuro ke i fuochi si dovranno comprare x forza in pirotecnica e non saranno piu disponibili nei supermercati...giustamente come dice bummaru c'è gente che vive di questo cmq c'è una disorganizzazione e un malcontento generale...
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» nuova normativa
» Petardi in generale IV e V cat
» nuova normativa curiosità
» Nuova normativa sulla Pirotecnia
» Commenti Video Capodanno 2011 (Solo Commenti)
» Petardi in generale IV e V cat
» nuova normativa curiosità
» Nuova normativa sulla Pirotecnia
» Commenti Video Capodanno 2011 (Solo Commenti)
Pagina 4 di 20