Petardi in generale IV e V cat
+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti
Pagina 25 di 52
Pagina 25 di 52 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 38 ... 52
Re: Petardi in generale IV e V cat
Ragazzi qua parliamo di petardi per parlare di porto d'armi c'è l'apposita discussione !
Rientriamo in tema grazie !
Rientriamo in tema grazie !
Ultima modifica di GANGE il Ven 27 Gen 2012 - 2:33 - modificato 1 volta.
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
Scusa Gange hai ragione.
Presa oggi una scatola di Raudi tipo C! Che emozione!!!
Presa oggi una scatola di Raudi tipo C! Che emozione!!!
Ospite- Ospite
ciao a tutti!
volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda i petardi di IV categoria...sono tutti fuori produzione? chi ha avuto la possibilità di informarsi direttamente dai produttori è riuscito a capirci qualcosa?
grazie in anticipo.
volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda i petardi di IV categoria...sono tutti fuori produzione? chi ha avuto la possibilità di informarsi direttamente dai produttori è riuscito a capirci qualcosa?
grazie in anticipo.
Scrocchia- Utente novello
- Numero di messaggi : 49
Ragazzi sto disperatamente cercando magnum testanera, qualcuno sa dirmi dove trovarli in Campania?
Grazie
Grazie
dopa- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 95
A me così hanno detto i grossisti. Glieli hanno sequestrati tuttiScrocchia ha scritto:ciao a tutti!
grazie in anticipo.
Ospite- Ospite
Ma perchè sequestrarli? Non dovrebbero essere diventati fuorilegge, sono passati di categoria (professionale), dovrebbero essere rietichettati e commercializzati secondo le nuove disposizioni. Altro conto è la convenienza o meno di continuare a produrli.
dopa- Utente apprendista
No no sono diventati fuorilegge. A professionale sono passati i fuochi d'artificio di IV o almeno così mi hanno detto.
Tanto i pirotecnici non usano i Cobra per i loro spettacoli che se ne fanno?
Quelli che li avevano ancora li hanno scoppiati tutti per evitare problemi coi sequestri
Tanto i pirotecnici non usano i Cobra per i loro spettacoli che se ne fanno?
Quelli che li avevano ancora li hanno scoppiati tutti per evitare problemi coi sequestri
Ospite- Ospite
Non capisco perchè insisti con i sequestri, se vengono rietichettati è tutto ok! Al limite rimangono invenduti perchè i professionisti non li adoperano e anche questo non è scontato, a qualche prof uno sfizio di sparare un cobra gli potrà pur venire?
dopa- Utente apprendista
Perchè a me il grossista ha detto che glielo hanno sequestrati perchè divenuti fuorilegge. Non rietichettano un bel niente, ti immagini rietichettare uno per uno i miniciccioli o le farfalline? Fanno una buca e gli danno fuoco.
Se un prodotti diviene fuorilegge non viene rietichettato è fuorilegge e basta. A me hanno detto così infatti i negozi con i quali collaborano non hanno potuto ordinarli nè tantomeno vendere quelli che avevano in giacenza
Se un prodotti diviene fuorilegge non viene rietichettato è fuorilegge e basta. A me hanno detto così infatti i negozi con i quali collaborano non hanno potuto ordinarli nè tantomeno vendere quelli che avevano in giacenza
Ospite- Ospite
Io dico che siamo alle solite, si fanno le leggi e poi il caos, nessuno sa con precisione come deve comportarsi.
Rietichettare i miniciccioli o giochini simili sarebbe da folli, del resto la legge, se non sbaglio, ha dato un termine per smaltire le scorte, rietichettare prodotti di valore superiore (spettacoli, petardi ecc.) tanto folle non è.
Il punto è questo: mi risulta che i petardi non sono fuorilegge ma sono passati a categoria professionale, poi se ho capito male correggetemi!
Rietichettare i miniciccioli o giochini simili sarebbe da folli, del resto la legge, se non sbaglio, ha dato un termine per smaltire le scorte, rietichettare prodotti di valore superiore (spettacoli, petardi ecc.) tanto folle non è.
Il punto è questo: mi risulta che i petardi non sono fuorilegge ma sono passati a categoria professionale, poi se ho capito male correggetemi!
dopa- Utente apprendista
Con certezza non so dirtelo. Ma almeno dalle mie parti nessuno ha mai sentito dire che i petardoni passano a professionale. Cosa che invece ho sentito sugli spettacoli di IV. So anche che i razzi di IV spariscono ma anche qui per sentito dire dai negozianti e dai grossisti. Proprio quest'ultimi mi hanno detto che non gli conviene proprio rietichettare tutte le cose di libera vendita che hanno (si parla di container di roba non di 2-3 scatole) e citando le parole di uno di questi "faccio una buca e gli do' fuoco".dopa ha scritto:Io dico che siamo alle solite, si fanno le leggi e poi il caos, nessuno sa con precisione come deve comportarsi.
Poi se i petardoni li lasciano meglio...anche se ben poche persone li potranno acquistare
Ospite- Ospite
Ribadisco, sono d'accordo con te sulla l.v., sulla IV che passa di categoria a me hanno detto che dovrebbe essere rietichettata....
Bhà, comunque, credo che non ci resta che attendere l'evolversi delle cose e vedere come va a finire....spero solo che il prossimo capodanno non mi ritrovo ad accendere candeline elettriche, miniciccioli e miccette...
Bhà, comunque, credo che non ci resta che attendere l'evolversi delle cose e vedere come va a finire....spero solo che il prossimo capodanno non mi ritrovo ad accendere candeline elettriche, miniciccioli e miccette...
dopa- Utente apprendista
Speriamo. Petardi di IV produzioni recenti non ne ho visti a parte i Lupo di Scudo Fausto...speriamo benedopa ha scritto:Ribadisco, sono d'accordo con te sulla l.v., sulla IV che passa di categoria a me hanno detto che dovrebbe essere rietichettata....
Però sapevo che rietichettavano gli spettacoli non i petardi. Cmq non ci resta che aspettare. Intanto a proposito di petardi ho trovato 2 bei Supermagnum della Ciandri!
Ospite- Ospite
guarda per me può essere che il tuo grossista sia un pochetto etto ignorante.Fa conto che il tizio dell'armeria dove vado io s'è tolto tutti i IV categoria perchè diceva che sono diventati illegali tutti (persino quei mini spettacoli che sparano 25 e 100 razzetti tanto per dire) e per i V ha richiesto il porto d'armi(che non è mai servito per la V)
Diciamo che tutti quelli da cui sono andato hanno "interpretato a modo loro" la legge nuova
Diciamo che tutti quelli da cui sono andato hanno "interpretato a modo loro" la legge nuova
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
Ci sta tutto. Resta il fatto che le scatole di petardi di IV gliele hanno sequestrate. Avevo ordinato una scatola di Supermagnum Ciandri ma ovviamente anche quella gli è stata portata via ed era l'ultima che aveva. Per il resto la IV si trova tutt'ora senza problemi ma non i petarditonyn ubares ha scritto:guarda per me può essere che il tuo grossista sia un pochetto etto ignorante.Fa conto che il tizio dell'armeria dove vado io s'è tolto tutti i IV categoria perchè diceva che sono diventati illegali tutti (persino quei mini spettacoli che sparano 25 e 100 razzetti tanto per dire) e per i V ha richiesto il porto d'armi(che non è mai servito per la V)
Ospite- Ospite
non so per quale strano motivo gli hanno sequestrati i botti se era tutto in regola sta di fatto che i petardi non sono e non diventeranno tutti illegali quando la legge entrerà in vigore verranno apportate modifiche che porteranno delle conseguenze positive o negative che siano ma non di certo che i petardi diventino illegali
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
Pagina 25 di 52 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 38 ... 52
Argomenti simili
» Petardi in generale L.V.IV e V cat
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA
» CAPODANNI DAL MONDO
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA