FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 18 di 52 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 35 ... 52  Successivo

Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 18 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 6 Dic 2011 - 12:51

Come ho scritto non li ho provati e non posso dare giudizi personali. Riporto solo quanto letto in giro.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 18 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 6 Dic 2011 - 12:51

jaski ha scritto:il materiale attivo dei raudi è di 1 grammo

No è il materiale attivo dei Raudo. I Raudi sono un'altra cosa
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 6 Dic 2011 - 17:49

Raudo ha scritto:

No è il materiale attivo dei Raudo. I Raudi sono un'altra cosa
No, aspetta... che differenza fa tra "RAUDO" e "RAUDI"? Il secondo non è il nome al plurale? confused
Scusate la mia ignoranza... Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 6 Dic 2011 - 18:57

si invece è il nome al plurale
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 0:14

Ragazzi, scusate, ma è normale che sulla scatola dei miei petardi non è riposrtata nessuna categoria d'appartenenza?

Parlo di raudo manna e magnum alessi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 0:52

raudo manna e magnum dovrebbero essere libera vendita...
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 9:10

[quote="ggpp The Top"]
Raudo ha scritto:

No, aspetta... che differenza fa tra "RAUDO" e "RAUDI"? Il secondo non è il nome al plurale? confused

Il Raudi o Raudi tipo C era un petardo prodotto da Viviano negli anni '90 ed era di 5a categoria ovvero vietato ai minori di 18 anni.

Il Raudo è un petardo attuale di libera vendita con massa attiva uguale o inferiore a 1gr prodotto/importato da diverse pirotecniche. Ci sono i Raudo Manna, i Raudo Display i Raudo Libero ecc ecc

E' uso comuno chiamare Raudo al singolare e Raudi al plurale ma è sbagliato.

Ci sta che Raudi sia un nome registrato tant'è vero che un mio petardo molto simile al Raudi di Viviano era marchiato Graudi
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 12:07

Salve sono di nuovo io, con uno dei miei sciocchi dubbi.

Ma secondo voi è normale che sulla scatola dei miei magnum alessi c'è scritto vietato ai minori di 18 anni, e poi sul singolo petardo c'è scritto che il limite è agli inferiiore di 14 anni?
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 12:13

e si sta uscendo la nuova normativa che i magnum potranno sparargli solo i maggiorenni vedi te -.- Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 14:08

Beh, se proprio la vogliamo dire tutta, da una parte sono d'accordo, dato che la maggior parte dei minori che usano i petardi, fanno degli esperimenti assurdi che è ovvio che pima o poi ci scappa l'incidente. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio....
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da le botte Mer 7 Dic 2011 - 14:25

Mik2991 ha scritto:Approposito, ora che ci penso, ho sentito parlare anche di baby magnum, ne sapete qualcosa?

i baby magnum li ho usati un pò di tempo fa e non vale la pena di prenderli.

sono inferiori ai raudi come colpo anche se apparentemente sembrano più grandi. sono una via di mezzo tra i ciccioli e i raudi. lascia stare
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 729

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2011 - 15:00

[quote="Raudo"]
ggpp The Top ha scritto:
Raudo ha scritto:

Il Raudi o Raudi tipo C era un petardo prodotto da Viviano negli anni '90 ed era di 5a categoria ovvero vietato ai minori di 18 anni.

Il Raudo è un petardo attuale di libera vendita con massa attiva uguale o inferiore a 1gr prodotto/importato da diverse pirotecniche. Ci sono i Raudo Manna, i Raudo Display i Raudo Libero ecc ecc

E' uso comuno chiamare Raudo al singolare e Raudi al plurale ma è sbagliato.

Ci sta che Raudi sia un nome registrato tant'è vero che un mio petardo molto simile al Raudi di Viviano era marchiato Graudi
Non sono un'esperto di categorie e non conosco petardi più vecchi di 10anni...
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da jaski Mer 7 Dic 2011 - 17:19

si va bè io mi riferivo hai normali raudo manna non certo al tipo c di 10 anni fa
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 10:46

GANGE ha scritto:Dovrei avere qualcosa.... se trovo faccio qualche foto e la posto Wink
E tu TUONO che sei un collezionista di vecchi petardi non hai niente da mostrarci? se si c'è una sezione dedicata ai petardi
Trovato nulla? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 10:51

Un mio modesto parere personale a me i petardi che fanno solo un grosso botto è basta non mi sono mai piaciuti. Non ho mai buttato soldi per sentire solo una grossa botta. Preferisco acquistare solo fuochi d'artificio di IV e di V categoria che fanno colori in aria e botti santa santa
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da sbri82 Ven 16 Dic 2011 - 12:08

bombard ha scritto:Un mio modesto parere personale a me i petardi che fanno solo un grosso botto è basta non mi sono mai piaciuti. Non ho mai buttato soldi per sentire solo una grossa botta. Preferisco acquistare solo fuochi d'artificio di IV e di V categoria che fanno colori in aria e botti santa santa

anche io a un certo punto della mia esperienza coi fuoichi la pensavo cosi basta petardoni e vari petardi a sfregamento,poi ho scoperto i colpi scuri da 3 pollici e mi sono ricreduto,i primi della lidu li sparavo con il tubo in aria facevano la scia bianca e effetto thunder,veramente una emozione fortissima quando senti la botta e l'eco che si propaga per qualche secondo consiglio a tutti di provarlo
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1894

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 52 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 35 ... 52  Successivo

- Argomenti simili