Petardi in generale IV e V cat
+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti
Pagina 18 di 52
Pagina 18 di 52 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 35 ... 52
Re: Petardi in generale IV e V cat
Come ho scritto non li ho provati e non posso dare giudizi personali. Riporto solo quanto letto in giro.
Ospite- Ospite
jaski ha scritto:il materiale attivo dei raudi è di 1 grammo
No è il materiale attivo dei Raudo. I Raudi sono un'altra cosa
Ospite- Ospite
No, aspetta... che differenza fa tra "RAUDO" e "RAUDI"? Il secondo non è il nome al plurale?Raudo ha scritto:jaski ha scritto:il materiale attivo dei raudi è di 1 grammo
No è il materiale attivo dei Raudo. I Raudi sono un'altra cosa
Scusate la mia ignoranza...
Ospite- Ospite
Ragazzi, scusate, ma è normale che sulla scatola dei miei petardi non è riposrtata nessuna categoria d'appartenenza?
Parlo di raudo manna e magnum alessi...
Parlo di raudo manna e magnum alessi...
Ospite- Ospite
raudo manna e magnum dovrebbero essere libera vendita...
Ospite- Ospite
[quote="ggpp The Top"]
Il Raudi o Raudi tipo C era un petardo prodotto da Viviano negli anni '90 ed era di 5a categoria ovvero vietato ai minori di 18 anni.
Il Raudo è un petardo attuale di libera vendita con massa attiva uguale o inferiore a 1gr prodotto/importato da diverse pirotecniche. Ci sono i Raudo Manna, i Raudo Display i Raudo Libero ecc ecc
E' uso comuno chiamare Raudo al singolare e Raudi al plurale ma è sbagliato.
Ci sta che Raudi sia un nome registrato tant'è vero che un mio petardo molto simile al Raudi di Viviano era marchiato Graudi
Raudo ha scritto:jaski ha scritto:il materiale attivo dei raudi è di 1 grammo
No, aspetta... che differenza fa tra "RAUDO" e "RAUDI"? Il secondo non è il nome al plurale?
Il Raudi o Raudi tipo C era un petardo prodotto da Viviano negli anni '90 ed era di 5a categoria ovvero vietato ai minori di 18 anni.
Il Raudo è un petardo attuale di libera vendita con massa attiva uguale o inferiore a 1gr prodotto/importato da diverse pirotecniche. Ci sono i Raudo Manna, i Raudo Display i Raudo Libero ecc ecc
Ci sta che Raudi sia un nome registrato tant'è vero che un mio petardo molto simile al Raudi di Viviano era marchiato Graudi
Ospite- Ospite
Salve sono di nuovo io, con uno dei miei sciocchi dubbi.
Ma secondo voi è normale che sulla scatola dei miei magnum alessi c'è scritto vietato ai minori di 18 anni, e poi sul singolo petardo c'è scritto che il limite è agli inferiiore di 14 anni?
Ma secondo voi è normale che sulla scatola dei miei magnum alessi c'è scritto vietato ai minori di 18 anni, e poi sul singolo petardo c'è scritto che il limite è agli inferiiore di 14 anni?
Ospite- Ospite
e si sta uscendo la nuova normativa che i magnum potranno sparargli solo i maggiorenni vedi te -.-
Ospite- Ospite
Beh, se proprio la vogliamo dire tutta, da una parte sono d'accordo, dato che la maggior parte dei minori che usano i petardi, fanno degli esperimenti assurdi che è ovvio che pima o poi ci scappa l'incidente. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio....
Ospite- Ospite
Mik2991 ha scritto:Approposito, ora che ci penso, ho sentito parlare anche di baby magnum, ne sapete qualcosa?
i baby magnum li ho usati un pò di tempo fa e non vale la pena di prenderli.
sono inferiori ai raudi come colpo anche se apparentemente sembrano più grandi. sono una via di mezzo tra i ciccioli e i raudi. lascia stare
le botte- Utente professionista
- Numero di messaggi : 729
[quote="Raudo"]
Non sono un'esperto di categorie e non conosco petardi più vecchi di 10anni...ggpp The Top ha scritto:Raudo ha scritto:jaski ha scritto:il materiale attivo dei raudi è di 1 grammo
No, aspetta... che differenza fa tra "RAUDO" e "RAUDI"? Il secondo non è il nome al plurale?
Ospite- Ospite
si va bè io mi riferivo hai normali raudo manna non certo al tipo c di 10 anni fa
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
Trovato nulla?GANGE ha scritto:Dovrei avere qualcosa.... se trovo faccio qualche foto e la posto
E tu TUONO che sei un collezionista di vecchi petardi non hai niente da mostrarci? se si c'è una sezione dedicata ai petardi
Ospite- Ospite
Un mio modesto parere personale a me i petardi che fanno solo un grosso botto è basta non mi sono mai piaciuti. Non ho mai buttato soldi per sentire solo una grossa botta. Preferisco acquistare solo fuochi d'artificio di IV e di V categoria che fanno colori in aria e botti
Ospite- Ospite
bombard ha scritto:Un mio modesto parere personale a me i petardi che fanno solo un grosso botto è basta non mi sono mai piaciuti. Non ho mai buttato soldi per sentire solo una grossa botta. Preferisco acquistare solo fuochi d'artificio di IV e di V categoria che fanno colori in aria e botti
anche io a un certo punto della mia esperienza coi fuoichi la pensavo cosi basta petardoni e vari petardi a sfregamento,poi ho scoperto i colpi scuri da 3 pollici e mi sono ricreduto,i primi della lidu li sparavo con il tubo in aria facevano la scia bianca e effetto thunder,veramente una emozione fortissima quando senti la botta e l'eco che si propaga per qualche secondo consiglio a tutti di provarlo
sbri82- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1894
Pagina 18 di 52 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 35 ... 52
Argomenti simili
» Petardi in generale L.V.IV e V cat
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA
» CAPODANNI DAL MONDO
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA