detenzione di massa
4 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
detenzione di massa
ciao ragazzi sapete se ci vuole una licenza per detenere articoli di 4 categoria e di 5 in grande scala?
se si come me la procuro? quali caratteristiche necessito? e per gli articoli professionali serve porto d'armi licenza e poi? se riuscite a spiegarmelo sarei contento perche non ho mai capito bene e sono decisamente confuso grazie
se si come me la procuro? quali caratteristiche necessito? e per gli articoli professionali serve porto d'armi licenza e poi? se riuscite a spiegarmelo sarei contento perche non ho mai capito bene e sono decisamente confuso grazie
Ospite- Ospite
Re: detenzione di massa
fai una cosa, usa la funzione cerca. Poi scrivimi cosa hai capito, se c'è qualcosa di sbagliato o non capito ti aiutiamo volentieri.
Ciao
Ciao
Ivan_85- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1454
fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...
Ospite- Ospite
ricky36 ha scritto:fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...
ricky ti sei contraddetto perchè 25kg escluso l imballo sono netti non lordi
Ospite- Ospite
vorrei aggiungere che la massima quantita di materiale attivo deve essere non superiore ai 5 kg corregetemi se sbaglio.ricky36 ha scritto:fino ad un quantitativo di 25kg escluso l'imballo (peso l'ordo) la detenzione è libera, ma devi comunque avere un porto d'armi per l' acquisto della IVcat. (e professionali) e devi essere maggiorenne e presentare la carta di identità per l' acquisto della Vcat...
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
ok mi rimane solo un dubbio... per diventare un professionista devo seguire corsi?
Ospite- Ospite
deve imparare sul campo, farti insegnare da gente che lavora nel settore, tanta voglia di lavorare
Ovviamente devi avere il patentino da fuochino.
Ovviamente devi avere il patentino da fuochino.
Ivan_85- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1454
ricky ti sei contraddetto perchè 25kg escluso l imballo sono netti non lordi[/quote]
filoz22, perchè mi sarei contraddetto? 25kg di peso l' ordo escluso l'imballo sai che vuol dire?
filoz22, perchè mi sarei contraddetto? 25kg di peso l' ordo escluso l'imballo sai che vuol dire?
Ospite- Ospite
Per cortesia... Non facciamo confusioni inutili...La questione è già ben dipanata in diversi altri post. Dinamiteboy cosa intendi? vuoi aprire un deposito di minuta vendita, una pirotecnica, un deposito, fare il "fuochino" presso una pirotecnica o organizzare solo spettacoli o una combinazione di questi?Spiegati meglio... Proveremo a risponderti ( magari rimanendo in-topic ) citando anche le normative che regolamentano il settore. Grazie.
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
intendevo che licenza mi serve per detenere per uso personale una grande quantita di artifici di 4 e 5 categoria
Ospite- Ospite
se l'eta nel profilo e esatta è hai 15 anni questa domanda non ha senso, cmq per uso personale io so che si possono detenere come gia detto con il porto fino a 25 kg lordi di fuochi di iv.dinamiteboy ha scritto:intendevo che licenza mi serve per detenere per uso personale una grande quantita di artifici di 4 e 5 categoria
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
....mi sembra che ci si debba rifare alla normativa che disciplina la polvere da sparo per armi.... ovvero 5kg previa denuncia ai carabinieri....
giusto ?
giusto ?
Ospite- Ospite
quello che dici si riferisce alle polveri di Icat. e la detenzione è libera fino a 5kg di prodotto attivo.
per i fuochi di IV e di Vcat il quantitativo massimo detenibile liberamente è di 25kg di peso l'ordo escluso l'imballo.
il tutto è scritto nell'art. 97 del retulps.
nell' etichetta dei fuochi vi sono due pesi, uno è il materiale attivo e l' altro è il peso l'ordo, ovviamente pesato senza imballo.
il prodotto attivo dell' etichetta però non si riferisce solo alla polvere nera (che è di Icat.) ma alla miscela dei vari effetti.
quindi, per quanto riguarda i fuochi di IV e di V si usa solo il quantitativo di 25kg di peso l'ordo.
per i fuochi di IV e di Vcat il quantitativo massimo detenibile liberamente è di 25kg di peso l'ordo escluso l'imballo.
il tutto è scritto nell'art. 97 del retulps.
nell' etichetta dei fuochi vi sono due pesi, uno è il materiale attivo e l' altro è il peso l'ordo, ovviamente pesato senza imballo.
il prodotto attivo dell' etichetta però non si riferisce solo alla polvere nera (che è di Icat.) ma alla miscela dei vari effetti.
quindi, per quanto riguarda i fuochi di IV e di V si usa solo il quantitativo di 25kg di peso l'ordo.
Ospite- Ospite
Cosa fare dopo aver acquistato botti di 4 cat.??
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sorge un dubbio avendo comprato questa mattina 2 rambo ed un mortaio da un negozio di pirotecnica . Il negoziante ha voluto che esibissi il porto d armi, cosa che io avevo in tasca . Il fatto è che io il porto d armi (da caccia) l ho usato solo per comprare fucili e munizioni, che poi ho sempre denunciato ai carabinieri. Con i fuochi di 4 cat vale la stessa regola?? Cioe devo denunciare l acquisto e la detenzione all ufficio armi della questura?? Io ho paura che un domani la Polizia, vedendo il registro di scarico esplosivi del negozio di pirotecnica, vedendo che compare il mio nome col mio numero di porto d armi possa farmi storie per non aver denunciato il possesso, come solitamente avviene per tutto cio che con un porto d armi si acquista. HELP!!!! Voi avete esperienze in merito???
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3