Patentino
+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti
Pagina 9 di 21
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Re: Patentino
fuochino ha scritto:Allora io che ho fatto l' esame il 30 novembre ed ho ricevuto l' attestato di idoneità (domani farà giusto un mese) devo ritenermi tra tutti i fortunati? Non è che quando andrà in vigore la legge, le abilitazioni prese prima scadranno?claudiodogo ha scritto:In vista della probabile riforma del settore, sollecito quanti fossero interessati al conseguimento dell'abilitazione EX 101, a presentare domanda nel minor tempo posibile , in quanto, se varata tal quale, itroduce di aver superato un corso di formazione nelle materie del settore della pirotecnica.
Io credo di no essendo in linea generale la legge non retroattiva... comunque lascio la parola ai più esperti.
Federico--8989- Appassionato
- Numero di messaggi : 232
... Avete letto l'articolo 4 a pag.24 della proposta normativa???? dategli un'occhiata.....
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
azz..ma sinceramente..non è molto chiaro!...non riesco a capire...tutti noi che abbiamo il patentino non sarà più valido???oppure dovremmo sostenere questi corsi ???e chi farà questi corsi???dove li svolgeranno???...che amarezza!
Ospite- Ospite
ma questa legge da quando entrerà in vigore?
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
secondo il mio modesto parere leggendo l'art 4 in questione, chi ha preso il patentino per l'accensione non dovrebbe avere problemi, infatti seguitando a leggere c'è scritto "con il medesimo decreto saranno rideterminate le abilitazioni all'accensione" significa secondo me che chi ha il patentino per accensione continua ad accendere una determinata categoria di fuochi e chi vorrà accenderne di più pericolosi dovrà mettersi a paro..... non credo che butteranno il patentino nel cesso.......
Ospite- Ospite
diciamo che questa legge non è ancora entrata in vigore ma ne stanno discutendo...quindi di certo non cè ancora nulla di preciso!...giusto ieri mi sono un po' informato e da quanto mi hanno potuto dire chi ha il patentino non dovrebbe fare corsi e quant'altro...
misteri!
misteri!
Ospite- Ospite
E per chi il patentino non l'ha ancora preso, come me, cosa consigliate di fare? Se la domanda la presento prima dell'entrata in vigore di questa nuova normativa, e ancora prima d'aver fatto l'esame entra in vigore, mi tocca regolarmi in base alla nuova o alla vecchia normativa?
prendi subito il patentino... in un modo o nell'altro ti sarà sempre utile a prescindere dalla nuova normativa.....
Ospite- Ospite
Ok, grazie del consiglio!
brakketto ha scritto:prendi subito il patentino... in un modo o nell'altro ti sarà sempre utile a prescindere dalla nuova normativa.....
Condivido appieno... la "conoscenza" non è mai sprecata!!!!
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
Proprio oggi pomeriggio sono stato nella prefettura della provincia di RG e mi è stata data una cattivissima notizia: il funzionario dell'ufficio armi ed esplosivi, dopo avermi detto di presentare domanda in carta semplice come da voi scritto in precedenza, mi ha poi riferito che la commissione, essendosi già riunita l'anno precedente ed essendo questo un evento abbastanza raro, si riunirà fra qualche anno... non so se ciò avviene soltanto in Sicilia (non mi meraviglierei se fossimo a terra anche in quest'ambito...), fatto sta che è una vera seccatura aspettare così tanto. Mi è stato poi consigliato dallo stesso funzionario dell'ufficio di presentare la stessa domanda a diverse prefetture di diverse provincie in modo tale da potermi presentare alla commissione che prima si riunirà, disdicendo le altre richieste. Voi cosa ne pensate?
ciao federico,penso che sei propio sfortunato...comunque mi sembra molto ma molto strano che la commissione si riunisce una volta all'anno!tieni presente che di solito la commissione si riunisce quando vengono raccolte tante richieste per fare ad es.i patentini o quant'altro (di certo non si riunirà mai se ci sarà solamente una o due richieste!)...il funzionario ha detto bene fai più domande in giro e buona fortuna
Ospite- Ospite
sono daccordo con ryanair... cerca una prefettura di una città grossa, che ne so tipo palermo (ne dico una a caso) perchè di sicuro si riuniscono almeno 2 volte l' anno... tieni presente che la stessa commissione tiene ad esame, licenze per armi, di vendita e tanto altro, quindi se vai in una città grossa di sicuro ti chiameranno prima che non in una cittadella dove al massimo ci sono 2 armerie.. però mi raccomando, prima di farti un viaggio a vuoto fai sempre una chiamata per sentire se prendono i fuori provincia.. anche io ho fatto l' esame fuori provincia proprio per questo motivo, tieni presente che quando ho fatto l'esame io cerano ragazzi (2 in particolare) che arrivavano dalla liguria e io l' esame l'ho fatto a milano... facci sapere...
Ospite- Ospite
Grazie per i suggerimenti! La prossima settimana sarò a Catania e vedrò di andare in quella prefettura sperando che la fortuna sta volta mi assista. Vi farò sapere...
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Argomenti simili
» Commenti alla nuova normativa
» Patentino per la vendita
» Testi per il patentino pirotecnico
» requisiti specifici patentino per fochino
» Petardi in generale L.V.IV e V cat
» Patentino per la vendita
» Testi per il patentino pirotecnico
» requisiti specifici patentino per fochino