IMPOSTAZIONE SPETTACOLI
+8
piromichele
VALECT46
j-peg
le botte
multibreakshell94
piro91
sbri82
Superbomb
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IMPOSTAZIONE SPETTACOLI
Apro questa discussione abbastanza costruttiva per tutti, dove possimo esprire le nostre opinioni su come impostare gli spettacoli. Spero vi piaccia! Dai dite la vostra!
Superbomb- Utente Senior
- Numero di messaggi : 751
Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI
Voglio vedere delle belle coreografie questo capodanno ,visto che si stanno sviluppando parecchio,ci sono moltissime nuove batterie in f2 di articoli a basso impatto sonoro,la mia idea è di cercare di inserirne sempre uno per chiudere una serie classica di spettacoli con aperture,mettendone magari singole ma che abbiano un bel ritmo veloce
sbri82- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1894
Sicuramente quest'anno ne vedremo quasi su tutti i spettacoli visto il materiale che si sta utilizzando per comporli. Ma purtoppo secondo me è la parte più difficile riuscire ad accoppiare effetti e tempi di tutto il corpo portante dello spettacolo. La cosa che mi incuriosice di più sono i monogetti.sbri82 ha scritto:Voglio vedere delle belle coreografie questo capodanno ,visto che si stanno sviluppando parecchio,ci sono moltissime nuove batterie in f2 di articoli a basso impatto sonoro,la mia idea è di cercare di inserirne sempre uno per chiudere una serie classica di spettacoli con aperture,mettendone magari singole ma che abbiano un bel ritmo veloce
Mi metto in causa anch'io perche ogni anno provo ad utilizzarli ma non riesco mai a combinare qualcosa di buono. Vedremo. Voi come il utilizzate?
Superbomb- Utente Senior
Ti sei deciso a prendere la centralina?senza troverai ancora molte difficolta a usarli
La centralina con almeno 24 canali e il sequenziale costa troppo!sbri82 ha scritto:Ti sei deciso a prendere la centralina?senza troverai ancora molte difficolta a usarli
Superbomb- Utente Senior
Senza centralina è dura,puoi provare a fissarli sui mortai e farli partire con le spolette delle sfere,
Sbri tu hai la centralina con il sequenziale? Io la centralina ce l'ho!sbri82 ha scritto:Senza centralina è dura,puoi provare a fissarli sui mortai e farli partire con le spolette delle sfere,
Superbomb- Utente Senior
Si la centralina lo gia usata qualche volta,
Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica.
Idem per fontane e candele romane ( magari per queste farò delle piccole strutture a mo di ventaglio )
Idem per fontane e candele romane ( magari per queste farò delle piccole strutture a mo di ventaglio )
piro91- Utente Senior
- Numero di messaggi : 901
piro91 ha scritto:Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica.
Ciao Piro91 è un ottima idea quella dei bancali solo che secondo me rischi di fare un bel casotto come è successo lo scorso anno a piromichele! Io non amo molto metterli tutti appiccati fra loro. Sempre meglio distanziarli un po e metterli ben in piano in modo che non si cappottino! Miccia verde? Non è meglio unire la miccia primaria con la secondaria e così via? Ti viene piu pulito e con meno sbattimenti!
Superbomb- Utente Senior
Ciao Superbomb!Superbomb ha scritto:piro91 ha scritto:Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica.
Ciao Piro91 è un ottima idea quella dei bancali solo che secondo me rischi di fare un bel casotto come è successo lo scorso anno a piromichele! Io non amo molto metterli tutti appiccati fra loro. Sempre meglio distanziarli un po e metterli ben in piano in modo che non si cappottino! Miccia verde? Non è meglio unire la miccia primaria con la secondaria e così via? Ti viene piu pulito e con meno sbattimenti!
Li tengo distanziati sopra nei bancali. vedo se riesco recuperare una foto cosi per far vedere.
Per la miccia si si ha ragione.. mi sono espresso io male... intendo che li collego tramite la miccia verde.
Fontane invece con la magic whip.
piro91- Utente Senior
Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina.
multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina.
Ottimo consiglio quello di multibreak!
Ultima modifica di Superbomb il Mer 27 Nov 2019 - 9:31 - modificato 1 volta.
Superbomb- Utente Senior
Ciao multi!multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina.
ottimo, grazie del consiglio!
piro91- Utente Senior
piro91 ha scritto:Ciao multi!multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina.
ottimo, grazie del consiglio!
Di niente.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3