disparita' tra le leggi...
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
disparita' tra le leggi...
vi è mai capitato di leggere delle leggi sui fuochi che sembrano tirate fuori da un water ?!
o almeno le disparita' che vi sono tra l' una e l' altra, ad esempio:
_ Il fatto che un super mercato puo' tenere una quantita di materiali di libera vendita, mentre una pirotecnica è costretta a contare pure la grammatura della stecca di un razzo !!!
ne conosco altre ma vediamo chi di noi ne conosce qualcuna che secondo lui sono " stupide " ( tra virgolette )
o almeno le disparita' che vi sono tra l' una e l' altra, ad esempio:
_ Il fatto che un super mercato puo' tenere una quantita di materiali di libera vendita, mentre una pirotecnica è costretta a contare pure la grammatura della stecca di un razzo !!!
ne conosco altre ma vediamo chi di noi ne conosce qualcuna che secondo lui sono " stupide " ( tra virgolette )
Ospite- Ospite
Re: disparita' tra le leggi...
per me dovrebbero permettere ovviamente sotto un esame come ad esempio il patentino di diventare fochini anche ai minori sopra i 14....ovviamente con certe lemitazioni....in modo da permettere anche di lavorare in regola in una pirotecnica per imparare questo mestiere....per me servirebbe a tirare su questo settore in crisi....
i giovani sono il futuro!!!!!!!
i giovani sono il futuro!!!!!!!
Ospite- Ospite
Una chicca è l'obblico alle pirotecnicho di avere una doccia all'esterno dei locali di lavorazione, così in caso di incendio/esplosione chi ne venisse coinvolto la utilizza per estinguersi il fuoco di dosso.... PAZZESCO!!!
Ospite- Ospite
..con il porto d'armi si puo comprare ma nn si puo accendere...piu furbo di cosi'
Ospite- Ospite
e nn si puo' nemmeno trasportare trall'altro!Cioe' io compro e rimango li
Ospite- Ospite
Fino ai 25 kg di materiale attivo dovresti essere in esenzione... ma come ho già scritto in un altro post siamo in italia e quindi è interpretabile....
Ospite- Ospite
alessandro e ajeje siete sicuri di quello che dite..perche mi sembra che si possa trasportare nel limite dei 25 kg e che cmq nn si possa accendere entro quel limite
Ospite- Ospite
Si sono sicuro ma ho anche scritto che quell'articolo viene interpretato... e per qualcuno i 25 kg sono netti in riferimento alla sola massa attiva... invece qualcuno dice che i 25 kg si riferiscono alla massa totale....
per accendere serve il patentino...
per accendere serve il patentino...
Ospite- Ospite
è si per accendere di sicuro serve il patentino di accensione....
dovrebero fare una specie di corso e rilascio del patentino secondo me......
perche non è detto che chi ha il porto darmi sappia usare i fuochi....vedi un vecchio che va a caccia......
ma tanto serve a poco fare queste discussioni le leggi rimarranno sempre contorte e saranno sempre piu restrittive
dovrebero fare una specie di corso e rilascio del patentino secondo me......
perche non è detto che chi ha il porto darmi sappia usare i fuochi....vedi un vecchio che va a caccia......
ma tanto serve a poco fare queste discussioni le leggi rimarranno sempre contorte e saranno sempre piu restrittive
Ospite- Ospite
si pero' è divertente farsi 2 risate su leggi che sono state fatte nel periodo della monarchia !!!!
assuro io ho visto certe date pazzesche tipo leggi di 100 anni fa !!
bho ?!
a dire che adesso abbiamo anche la tecnologia dalla nostra e sicuramente molti studi su di essi !
assuro io ho visto certe date pazzesche tipo leggi di 100 anni fa !!
bho ?!
a dire che adesso abbiamo anche la tecnologia dalla nostra e sicuramente molti studi su di essi !
Ospite- Ospite
Si... come il controsenso del foglio rosa per la moto, ti puoi esercitare in luoghi non trafficati, come se domani esco di casa e faccio rimanere gli altri in garage............ma per piacere non facciamo ridere
Ospite- Ospite
Pyro fire 74 ha scritto:Si... come il controsenso del foglio rosa per la moto, ti puoi esercitare in luoghi non trafficati, come se domani esco di casa e faccio rimanere gli altri in garage............ma per piacere non facciamo ridere
e la cosa bella e' che il criterio di giudizio e' a discrezione del vigile che ti ferma...nel senso che decide lui se ritiene trafficata o meno la strada dove ti stai esercitando..
Ospite- Ospite
si va bene ma parliamo di fuochi... In tutti gli stati europei si consiglia di evitare durante il trasporto i centri abitati, in italia se si viaggia in regime adr non si possono superare i 50 km orari e quindi non si possono percorrere le strade ad alto scorrimento e quindi ci si trova a dover percorrere i centri abitati....
Ospite- Ospite
non sapevo del limite per l'adr...comunque rimango dell'idea che le leggi debbano essere fatte da una commissione di PIROTECNICI ESPERTI non da qualcuno che conosca solo il diritto e un po di teoria generale....e bisognerebbe rifarle completamente perchè i tempi cambiano
Ospite- Ospite
qua è tutto aum aum........ in italia è tutto a discrezione di chi ti ferma.......
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2