Diventare pirotecnico
+4
piromen
GANGE
Ivan_85
Pirodappe
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Diventare pirotecnico
prima di arrivare all'azienda ce ne vuole di strada da fare,cmq per farti chiamare dai comuni quella e' tutto una storia di merchandaising,in teoria ognuna fa' la propria proposta di sparo e poi i comitati decidono questo in teoria in pratica se non hai il santo in paradiso e' difficile prendere quelle sparate ok?
Ospite- Ospite
apposto grazie delle risposte
se hai altro da dirmi lo accetto volentieri
se hai altro da dirmi lo accetto volentieri
Ospite- Ospite
ma scusa se hai 14 anni perche' hai scritto sul forum che ne tieni 19? e' pura curiosita'
Ospite- Ospite
quindi vorresti dire che hai sbagliato la tua data di nascita??
ahahahahahahahahahahah non ci prendere in giro per cortesia più tosto vai nel tuo profilo e sistema "L'ERRORE" !!
come ultima cosa leggiti il regolamento e buona permanenza
ahahahahahahahahahahah non ci prendere in giro per cortesia più tosto vai nel tuo profilo e sistema "L'ERRORE" !!
come ultima cosa leggiti il regolamento e buona permanenza
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3443
fortunato tu che conosci persone del settore,io ti consiglio di seguire loro,e poi una volta che hai compiuto i 18 anni,sostieni l'esame per diventare fochino,ma cmq prima di potersi definire pirotecnico,penso che ci vogliano anni di esperienza sul campo,anche io vorrei intraprendere questa strada,ma qui al nord non c'è interesse,da parte delle aziende pirotecniche,nel assumerere un giovane con tanta voglia di imparare dai maestri della pirotecnica.
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
la gavetta ci vuole per tutti!!!!saluti...
@mattb@
in questo forum le bugie vengono a galla sempre...e non amiamo la falsità!!!...buona permanenza!
@mattb@
in questo forum le bugie vengono a galla sempre...e non amiamo la falsità!!!...buona permanenza!
Ospite- Ospite
per diventare pirotecnico ci vogliono anni di esperienza prima di tutto devi conseguire un patentino di accensione , semplice da prendere poi farti assumere da un professionista e fare una lunga gavetta..entrare in fabbrica e vedere tutti i segreti del masto del maestro è un privilegio ci sono cose che pochi sanno e solo un vero professionista può insegnartele. Quando hai imparato dai l'esame per fabbricazione e deposito dopo auguri per le licenze credimi non è facile!!!
Ospite- Ospite
wau anche io voglio diventare pirotecnico. ma che liceo devo fare ?
gianvito- Appassionato
- Numero di messaggi : 142
Non devi frequentare nessun liceo leggiti le discussioni i merito che ce ne sono altre oltre questa se usi la funzione "CERCA" le trovi !!gianvito ha scritto:wau anche io voglio diventare pirotecnico. ma che liceo devo fare ?
Pensa prima di scrivere cavolate affrettate e in fine LEGGITI IL REGOLAMENTO DEL FORUM !!
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3443
che io sappia il mestiere di pirotecnici si tramanda da generazioni da padre a figlio, è difficile dal nulla creare una ditta pirotecnica "seria" che produce spettacoli propri, difatti per prima cosa bisogna imparare a creare i fuochi pirotecnici (sfere, cilindri, cassettine ecc...) e poi ci vogliono patentini autorizzazioni e tante lungaggini burocratiche per poter lavorare in questo campo
Ospite- Ospite
Ciao a tutti... un consiglio
Ciao a tutti, sono Erik Granzon, vi scrivo dalla provincia di Padova, apro questo post per chiedere a Voi alcune informazioni. Ho acquisito l'abilitazione per la vendita di prodotti esplodenti di I° IV° e V° Cat. e l'abilitazione allo sparo dei fuochi artificiali. Ora Vorrei trovare un'azienda che mi possa permettere di fare esperienza nel mondo della pirotecnia,Voi avete qualche azienda da consigliarmi, ovvio che per farmi un pò di esperienza nonpretendo di essere retribuito.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti Voi.
Buona Serata
Erik
328.0327727
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti Voi.
Buona Serata
Erik
328.0327727
Ospite- Ospite
se non conosci nessuno nell ambiente fatti un giro nelle pirotecniche che ci sono in zona e proponiti
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
Cerca sul web tutte le pirotecniche che ti è eventualmente possibile raggiungere e manda il tuo curriculum.
Fallo a tappeto e accetta quel che ti viene proposto, poi fai sempre a tempo a cambiare se si prospetta di meglio.
Un solo consiglio: non ti scoraggiare e non arrenderti mai.
Insisti.
In bocca al lupo
Fallo a tappeto e accetta quel che ti viene proposto, poi fai sempre a tempo a cambiare se si prospetta di meglio.
Un solo consiglio: non ti scoraggiare e non arrenderti mai.
Insisti.
In bocca al lupo
dopa- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 95
ho provato ma ho ricevuto solo una risposta e poi per il resto il silenzio...
Ospite- Ospite
Insisti anche telefonicamente, di questi tempi le pirotecniche sono impegnate con gli spettacoli e non hanno tempo da dedicare ad altro.
Dove puoi vacci di persona.
Dove puoi vacci di persona.
dopa- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 95
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Saluti da un Pirotecnico
» Trasporto materiale pirotecnico
» Dizionario del pirotecnico.
» lavoro pirotecnico
» Spettacoli di tutte le categorie
» Trasporto materiale pirotecnico