FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patentino

+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da le botte Mer 12 Mar 2008 - 10:46

io penso che il grosso è fatto. vedrai che ce la farai!

le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Carlo Mer 12 Mar 2008 - 10:52

Ormai l'esame per il patentino è diventato difficile da tutte le parti.
Pensa che a Genova oltre alle domande bisogna superare anche la prova pratica...
Carlo
Carlo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 245
Età : 55
Residenza : Recco (GE)
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.quartiereliceto.it

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 12:42

mao19 ha scritto:Ciao Palcioio, forza e coraggio, magari a Giugno ci provo pure io!

Scusa Palcioio, una domanda, anche tu sei uno del club di Bollate (Giuseppe)?

Diciamo di sì, la domanda in prefettura l' ha portata lui e lo ringrazio davvero tanto per questo, tra laltro è anche una persona simpaticissima.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Mer 12 Mar 2008 - 14:49

Come già detto sopra, mandaci una mail con tutte le domande che ti ricordi....comprese quelle a trabocchetto e come ti ci sei divincolato...Le useremo per integrare un documento piu' ampio al fine di creare un prontuario per chi si deve preparare ...Una curiosità: quale è l' argomento che dici non centrasse niente???A presto.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 15:26

Carlo ha scritto:Ormai l'esame per il patentino è diventato difficile da tutte le parti.
Pensa che a Genova oltre alle domande bisogna superare anche la prova pratica...

vero ne ho sentito parlare pure io!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 16:38

Palcioio ha scritto:
mao19 ha scritto:Ciao Palcioio, forza e coraggio, magari a Giugno ci provo pure io!

Scusa Palcioio, una domanda, anche tu sei uno del club di Bollate (Giuseppe)?

Diciamo di sì, la domanda in prefettura l' ha portata lui e lo ringrazio davvero tanto per questo, tra laltro è anche una persona simpaticissima.

Mi dispiace molto per il tuo esame!!!
Ho già capito che anche io quando lo dovrò ripetere l'esame almeno un paio di volte!!
è una persona simpatica e disponibile, sabato sono a Bollate per prenotare del materiale, se vuoi ci si può vedere là!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 17:54

claudiodogo ha scritto:Come già detto sopra, mandaci una mail con tutte le domande che ti ricordi....comprese quelle a trabocchetto e come ti ci sei divincolato...Le useremo per integrare un documento piu' ampio al fine di creare un prontuario per chi si deve preparare ...Una curiosità: quale è l' argomento che dici non centrasse niente???A presto.

Ok appena riesco a trovare un po' di tempo libero ti manderò una mail con tutte le domande che mi ricordo e le risposte che ho dato. L' argomento strano che a mio parere è stato tirato in ballo per farmi cadere è la teoria e le leggi fisiche sui campi magnatici. Renditi conto che secondo me è una domanda un po' esagerata, poi potrò anche sbagliarmi. Crying or Very sad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 17:55

Ops volevo dire campi magnetici e non campi magnatici Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da bomberman Mer 12 Mar 2008 - 18:36

ciao palcioio mi spiace molto che nn 6 riuscito a prendeeti l'esame ma vedrai che a giugnio ce la farai ne sn certo
studia mi raccomando
vedrai che ce la farai
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 18:50

Palcioio ha scritto:
claudiodogo ha scritto:Come già detto sopra, mandaci una mail con tutte le domande che ti ricordi....comprese quelle a trabocchetto e come ti ci sei divincolato...Le useremo per integrare un documento piu' ampio al fine di creare un prontuario per chi si deve preparare ...Una curiosità: quale è l' argomento che dici non centrasse niente???A presto.

Ok appena riesco a trovare un po' di tempo libero ti manderò una mail con tutte le domande che mi ricordo e le risposte che ho dato. L' argomento strano che a mio parere è stato tirato in ballo per farmi cadere è la teoria e le leggi fisiche sui campi magnatici. Renditi conto che secondo me è una domanda un po' esagerata, poi potrò anche sbagliarmi. Crying or Very sad

Ce lo puoi spiegare un pò meglio? Non credo sia un problema, per gli admin se ne parliamo della singola domanda...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Mer 12 Mar 2008 - 20:38

Ajeje, non abbiamo mica detto che ci sono problemi....
Leggi bene... Wink HeheheHEHEEhehe


Caro Palciolo, Purtroppo, possono fare praticamente ogni tipo di domanda che gli viene in mente....

In separata sede, ti raccontero' poi un aneddoto riguardante il mio "esame"....
Comunque, l' importante è sempre cercare di essere piu' sintetici possibili nelle risposte, senza uscire dal tema in corso per
evitare che a un componete della commissione venga in mente di approfondire l' argomento.

Wink study

T'è capì???
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mar 2008 - 22:47

Claudiodogo ha perfettamente ragione, dovete fare attenzione a dare risposte brevi ma coincise, perchè quelli della commissine continuano ad interrompere il discorso per andare ad approfondire l' argomento facendovi poi cadere. Per quello che ha chiesto ajeje, è inutile stare qui a spiegare la storia dei campi magnetici, perchè non ricordo più nemmeno io tutto quello che ha detto l' ingegnere della 626; ha spiegeto la cosa con termini talmente complessi che anche il vice prefetto si stava per mettere a ridere. Comunque loro sostengono che è molto importante conoscere l' elettrotecnica e come si formano i campi magnetici, perchè potrebbero creare delle cariche elettrostatiche e come ben sapete sono fonti di innesco. Comunque ripeto, mi ritengo già graziato in quanto sono già stato iscritto d' ufficio alla prova di giugno e mi chiederanno solo alcune cose inerenti la 626. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 14:40

io ripeto una cosa..cè commissione e commissione!!!dipende chi si ritova davanti...cmq ragazzi non dovete aver paura!!!andate decisi e vedrete che andra' tutto a buon fine!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 13 Giu 2008 - 12:56

Ciao a tutti, anche io sono un vecchio utente di fire-works (valy1986).

Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato niente: per poter prendere il patentino bisogna prima aver sostenuto l'esame tecnico. Ma per poter fare questo esame dove andare? In questura? Oppure dove?

E una volta fatto quello devo arichiedere altre cose?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Carlo Ven 13 Giu 2008 - 14:08

Devi presentare la domanda alla tua prefettura (o a una qualsiasi) e poi aspettare che ti convochino per l'esame.

Ti chiederanno di fare alcuni esami medici.
Carlo
Carlo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 245
Età : 55
Residenza : Recco (GE)
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.quartiereliceto.it

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 13 Giu 2008 - 14:17

io per prima cosa ho dovuto fare le seguenti visite all' AUSL:
visita di sana e robusta costituzione visita pschiatrica (colloquio con uno Psicologo) visita tossicologica esame del sangue e delle urine; e il tutto a spese proprie mi sono costate 100 euro e ora sto aspettando la convocazione per l'esame che mi hanno detto che e prevista per ottobre 2008
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 2 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.