Commenti alla nuova normativa
+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Re: Commenti alla nuova normativa
Io sarò veramente sincero con tutti voi...lavoro per una ditta per cui non voglio fare il nome...quest'anno sono in una rivendita e addirittura per evitare grattacapi e quan'altro si è vietato l'ingresso ai minori di 18 anni nei nostri punti vendita...mi dispiace per chi è minorenne... Ma penso che questa "manovra" e queste modifiche che hanno apportato le hanno fatte per riqualificare il mondo della pirotecnica e dei fuochi d'artificio...e per eliminare l'acquisto della LV da supermercati, edicole ecc..ecc...
Penso in positivo e confido in questa manovra, soprattutto per chi CREDE nel giusto divertimento pirtotecnico e per chi fà di questa passione/mestiere un lavoro....ciao a tutti ragazzuoli!
Penso in positivo e confido in questa manovra, soprattutto per chi CREDE nel giusto divertimento pirtotecnico e per chi fà di questa passione/mestiere un lavoro....ciao a tutti ragazzuoli!
Ospite- Ospite
1)diciamocelo, ci sono migliaia di video di 15enni che tirano cobra 3 o di peggio su youtubepiromen ha scritto:gli spettacoli commerciali presenti nella iv categoria attuale,andranno a finire nella nuova 3 categoria,non so se poi qualcuno di quelli vada a finire nella 2 categoria,che sarebbe la 5 di adesso,e cmq gli spettacoli di 5 attuali si potranno comprare con le stesse modalità di adesso penso,cmq data la tua età,ne prima ne adesso,potevi/puoi comprare roba di v categoria,almeno non direttamente.marcoilpirotecnico ha scritto:ma come nulla? ormai i petardoni non si possono più tirare e neanche gli spettacoli comunque a vostro parere soggettivo c'è la possibilità che la merce di quella che ora è o era nella IV categoria non vada classificata nella futura 4cat C.E ma vado o nella T1 o nella futura 5 categoria?
2)se come dici te gli spettacoli di iv categoria andranno nella nuova 3 categoria il problema non c'è perchè basta il porto d'armi giusto?
Ospite- Ospite
Primo che su youtube,ci siano video di 15 con i cobra non è problema mio di fatto la legge diceva/dice che in mano a loro non dovevano andare,secondo si hai ragione per gli spettacoli non ci saranno grossi cambiamenti,ma cmq per te non cambia nulla,perchè comunque non puoi acquistare/sparare nulla di tutto ciò,spero di essere stato chiaro.marcoilpirotecnico ha scritto:1)diciamocelo, ci sono migliaia di video di 15enni che tirano cobra 3 o di peggio su youtubepiromen ha scritto:gli spettacoli commerciali presenti nella iv categoria attuale,andranno a finire nella nuova 3 categoria,non so se poi qualcuno di quelli vada a finire nella 2 categoria,che sarebbe la 5 di adesso,e cmq gli spettacoli di 5 attuali si potranno comprare con le stesse modalità di adesso penso,cmq data la tua età,ne prima ne adesso,potevi/puoi comprare roba di v categoria,almeno non direttamente.marcoilpirotecnico ha scritto:ma come nulla? ormai i petardoni non si possono più tirare e neanche gli spettacoli comunque a vostro parere soggettivo c'è la possibilità che la merce di quella che ora è o era nella IV categoria non vada classificata nella futura 4cat C.E ma vado o nella T1 o nella futura 5 categoria?
2)se come dici te gli spettacoli di iv categoria andranno nella nuova 3 categoria il problema non c'è perchè basta il porto d'armi giusto?
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
La precisazione su youtube è inutile e fare luogo: ormai è diventato una collezione di spazzatura e di gente che per avere 2 minuti di notorietà fa di tutto.
Poi io non capisco tutti questi problemi che ti fai: l'anno prossimo quando andrai nella tua pirotecnica/negozio di fiducia assieme ad un maggiorenne (come Piromen continua a sottolineare anche con questa vecchia norme tu da solo la V° e ancora di più la IV° te le potevi scordare) vedrai cosa potrete comprare e non.
Gli stessi addetti ai lavori non sanno ancora come destreggiarsi bene nelle pieghe della nuova legge.
Poi io non capisco tutti questi problemi che ti fai: l'anno prossimo quando andrai nella tua pirotecnica/negozio di fiducia assieme ad un maggiorenne (come Piromen continua a sottolineare anche con questa vecchia norme tu da solo la V° e ancora di più la IV° te le potevi scordare) vedrai cosa potrete comprare e non.
Gli stessi addetti ai lavori non sanno ancora come destreggiarsi bene nelle pieghe della nuova legge.
Ospite- Ospite
lasciamo perdere me e voglio sapere chiaro e tondo se un adulto dotato di porto d'armi l'anno prossimo potrà comprare qualcosa della vecchia IV categoria oppure no... se è no uno cosa deve fare per potere acquistare quella roba??????????????????????????????????
Ospite- Ospite
ricky36 ha scritto:la normativa dice che le classificazioni sono 4, cioè la 1,2,3,4..
la 1 ai maggiori di 14anni
la 2 ai maggiori di 18anni
la 3 ai maggiori di 18anni con porto d'armi
e la 4 agli esperti del settore, perchè riconosciuti come fuochi artificiali professionali..
cosa ricade dentro l'una o l'altra categoria bisognerà aspettare il prossimo anno secondo me, quando tutti gli articoli sono stati classificati..
la V e la IV attuali non esisteranno più...
L'ho anche evidenziato.....bisogna attendere le nuove classificazioni.
Punto.Stop.Fattene una ragione
Ospite- Ospite
[/quote]
Punto.Stop.Fattene una ragione/quote]
Punto.Stop.Fattene una ragione/quote]
matteoparma- Utente Senior
- Numero di messaggi : 769
Perchè continua a chiedere "ma l'anno prossimo ma l'anno prossimo..."
Gli ho scritto che ORA è inutile chiedere per l'anno prossimo perchè cambierà la classificazione di tutti i prodotti...deve farsi una ragione che ora nessuno potrà dargli una risposta CERTA su come andranno le cose tra 12 mesi
Gli ho scritto che ORA è inutile chiedere per l'anno prossimo perchè cambierà la classificazione di tutti i prodotti...deve farsi una ragione che ora nessuno potrà dargli una risposta CERTA su come andranno le cose tra 12 mesi
Ospite- Ospite
ragazzi volete che vi posti la lettera del ministero che ho al mio fianco basta chiederlo
Ospite- Ospite
quindi per acquistare i rambo 31 k ce devo avè il porto d'armi? un grazie a chi mi risponde, anche perchè entro poco e seguo poco il forum, mi interessa piu che altro di questo periodo sapere bene le cose dato che ho sentito di questa normativa
Ospite- Ospite
non è che prima non ci voleva,ci è sempre voluto per prenderli e con la nuova norma non verrano più venduti,e non vengono più prodotti.acer ha scritto:quindi per acquistare i rambo 31 k ce devo avè il porto d'armi? un grazie a chi mi risponde, anche perchè entro poco e seguo poco il forum, mi interessa piu che altro di questo periodo sapere bene le cose dato che ho sentito di questa normativa
piromen- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1801
già da quest'anno? non ne capisco il motivo sinceramente....mha
Ospite- Ospite
il negoziante dove vado di solito mi ha detto che ha letto la norma dove parla di petardi tipo cobra ecc e c'è scritto che non vengono piu prodotti perchè venivano usati contro le forze dell'ordine..confermate?
comunque ho i brividi a pensare a cosa succedera a napoli quest'anno quando i ragazzi non troveranno i petardoni a norma e andranno in cerca di altro..
comunque ho i brividi a pensare a cosa succedera a napoli quest'anno quando i ragazzi non troveranno i petardoni a norma e andranno in cerca di altro..
SUPERMAGNUM- Utente Senior
- Numero di messaggi : 886
SUPERMAGNUM ha scritto:
oltre ai numerosi feriti, ci sarà la solita campagna discriminatoria contro napoli con le varie "porcate" che verranno scritte e dette nei loro confronti, che vergogna!!!
Ospite- Ospite
è una guerra fra poveri lo stanno volendo loro
jaski- Utente professionista
- Numero di messaggi : 733
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» nuova normativa
» Petardi in generale IV e V cat
» nuova normativa curiosità
» Nuova normativa sulla Pirotecnia
» COMMENTI MATERIALE CAPODANNO 2015 (SOLO COMMENTI)
» Petardi in generale IV e V cat
» nuova normativa curiosità
» Nuova normativa sulla Pirotecnia
» COMMENTI MATERIALE CAPODANNO 2015 (SOLO COMMENTI)
Pagina 12 di 20