Petardi in generale IV e V cat
+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti
Pagina 36 di 52
Pagina 36 di 52 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 44 ... 52
Re: Petardi in generale IV e V cat
ti ringrazio raudo spiegazione esaurientissima!!
in effetti l anno scorso erano con il soldato... la scatola sara stato un caso.
in effetti l anno scorso erano con il soldato... la scatola sara stato un caso.
Scrocchia- Utente novello
- Numero di messaggi : 49
A Napoli sono stato in 3 negozi di pirotecnica e hanno detto che i mefisto manna non li vendevano quest anno -.- ,,, Nessuno vendeva petardi !
Credetemi 3 negozi girati e nessuno vendeva petardi , e il 1 anno ke mi capita questa cosa O.o ,,, POI sono andato a chiedere sulle bancarelle se avevano i cobra e mi hanno risposto di si .. avevano il pacco ( non si di quanti cobra) ke vendevano a 40 euro !
Credetemi 3 negozi girati e nessuno vendeva petardi , e il 1 anno ke mi capita questa cosa O.o ,,, POI sono andato a chiedere sulle bancarelle se avevano i cobra e mi hanno risposto di si .. avevano il pacco ( non si di quanti cobra) ke vendevano a 40 euro !
Ospite- Ospite
Per me no. Li ho provato insieme ai Rex1, Rambo 31K, Lupo 26 e sono stati i più deboli!marcoilpirtoecnico ha scritto:un mio amico ha preso i black thunder, a parer vostro sono buoni?
Ospite- Ospite
.Raudo ha scritto:Per me no. Li ho provato insieme ai Rex1, Rambo 31K, Lupo 26 e sono stati i più deboli!marcoilpirtoecnico ha scritto:un mio amico ha preso i black thunder, a parer vostro sono buoni?
e va bhè, ci sapremo accontentare
Ospite- Ospite
cmq le bancarelle sono illegali e quindi non dobbiamo parlarne, altrimenti ti potrò dire comprati le c****** a napoli e il cobra 6 lo superi di brutto.Piroman10 ha scritto:A Napoli sono stato in 3 negozi di pirotecnica e hanno detto che i mefisto manna non li vendevano quest anno -.- ,,, Nessuno vendeva petardi !
Ospite- Ospite
ragazzi ma col porto d'armi e il permesso per la iv cat. è possibile comprare direttamente in fabbrica?
Ospite- Ospite
@scrocchia nessun problema, anche io ho avuto proprio gli stessi quest'anno XD dynamite 02 con su scritta rambo, però me li ha venduti un negozio serio che ha cercato il porto d'armi.
@vittorio il porto d'armi è il permesso per la ex IV categoria, come lo è per la attuale cat. 3, quindi la risposta è si puoi comprarli in fabbrica o in una pirotecnica
@vittorio il porto d'armi è il permesso per la ex IV categoria, come lo è per la attuale cat. 3, quindi la risposta è si puoi comprarli in fabbrica o in una pirotecnica
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
40 Euro a Napoli per una confezione di cobra................è un po' una ladrata scusatemi se ve lo dico apertamente io ho pagato 22 euro una confezione da 15 di Lupo 26. sulle bancarelli, sinceramente, io non mi ci accosto proprio l'unica cosa che abbiamo preso quest'anno sulle bancarelle io e mio fratello sono stai 2 pacchetti di mkiniciccioli per passare un po' il tempo comprati la sera del 31 pagati 50 cent. cad. e 2 bustine di razzetti comprati sempre la sera verso le 21, che scesi durante il pranzo per comprare sigarette e li pagai 1 euro bustina.
Mimmo- Appassionato
- Numero di messaggi : 172
petardi di grossa taglia a Brescia
ciao a tutti, volevo chiedere se sapete dove si possono trovare petardi di IV categoria a Brescia o dintorni(max30km)?
grazie in anticipo per la risposta; volevo precisare che non sono per me ma per un amico con il porto d' armi
grazie in anticipo per la risposta; volevo precisare che non sono per me ma per un amico con il porto d' armi
Ospite- Ospite
Mi spiace ma con la nuova legge non basta neanche più il porto d'armi.
I petardi di IV verranno prodotti solo per professionisti.
Quelli vecchi sono rimanenze e al Nord è quasi impossibile trovarli
I petardi di IV verranno prodotti solo per professionisti.
Quelli vecchi sono rimanenze e al Nord è quasi impossibile trovarli
Petardone88- Appassionato
- Numero di messaggi : 116
salve a tutti ragazzi,
tre giorni fa mi trovavo a casa di un mio amico quando ci serviva un oggetto che non riuscivamo a trovare. rovistando abbiamo preso una cassetta degli attrezzi e all'interno ci abbiamo trovato quasto pedardo: un mefisto, e me lo ha regalato. tornato a casa ci ho ragionato su un attimo e mi sono ricordato che gli ultimi mefisto che ho sparato erano diversi ma soprattutto il dettaglio che mi ricordavo di più era la testa, gli ultimi hanno la testa nera, questo ce l'ha marroncina. volevo sapere qualche informazione su questo pezzo tipo in che anni è stato prodotto e tipo se hanno un valore per collezionismo
P.S. li ho visti anche in due collezioni di due utenti
pirorazi- Utente novello
- Numero di messaggi : 19
Dovrebbe essere la versione antica XD che se non erro non era nemmeno di esclusiva di Manna.
@petardone88 c'è da vedere chi terrà ancora i petardoni ,che da come dici entreranno nella cat.4 e quali resteranno "in vita".Sinceramente spero che squalo e attila restino nei dintorni di Foggia e San Severo, così sto apposto .Non è che ne usi tantissimi,però nelle tracchiate tonynmade qualcuno cicciottello deve comparire sempre
@petardone88 c'è da vedere chi terrà ancora i petardoni ,che da come dici entreranno nella cat.4 e quali resteranno "in vita".Sinceramente spero che squalo e attila restino nei dintorni di Foggia e San Severo, così sto apposto .Non è che ne usi tantissimi,però nelle tracchiate tonynmade qualcuno cicciottello deve comparire sempre
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
Di Mefisto vecchio tipo ovvero di V categoria ce ne sono diverse versioni. La più vecchia è quella con le scritte stampate direttamente sul cartoncino. Poi negli anni se ne sono avvicendate diverse con "l'etichetta" fino ad arrivare al Mefisto Manna di LV. Penso che la versione più recente di questo petardo sia quella con su riportata la grammatura da 2,7gr. Ma ce ne sono 2 tipi. Intanto ti metto qualche foto di vari Mefisto miei e di un altro collezionista Dragon Boom 92.pirorazi ha scritto:
salve a tutti ragazzi,
tre giorni fa mi trovavo a casa di un mio amico quando ci serviva un oggetto che non riuscivamo a trovare. rovistando abbiamo preso una cassetta degli attrezzi e all'interno ci abbiamo trovato quasto pedardo: un mefisto, e me lo ha regalato. tornato a casa ci ho ragionato su un attimo e mi sono ricordato che gli ultimi mefisto che ho sparato erano diversi ma soprattutto il dettaglio che mi ricordavo di più era la testa, gli ultimi hanno la testa nera, questo ce l'ha marroncina. volevo sapere qualche informazione su questo pezzo tipo in che anni è stato prodotto e tipo se hanno un valore per collezionismo
P.S. li ho visti anche in due collezioni di due utenti
Certo che hanno valore ma bisogna vedere come sono conservati, che versione sono, quanti ce ne sono in giro ecc ecc
Ospite- Ospite
Ciao ragazzi mmh credo che il petardo in foto sia la prima versione socio,cioè quella con le scritte stampate sul cartoncino,quindi è rara... Bisogna però vedere in che condizioni è....
Pyroblack- Utente novello
- Numero di messaggi : 15
quello che ho io non riporta nessuna grammatura dice soltanto come usarlo, il decreto di omologazione che è del '93 e che è vietata la vendita ai minori di 18 anni. è uguale al primo a destra della foto inserita da Raudo in cui ci sono i petardi in verticale. purtroppo le condizioni non mi sembrano ottime: è un po' sbiadito, c'è una macchiolina anche se poco visibile, le estremità del tubetto sono un po' usurate e c'è una piccola crepetta sulla testa. cercherò di conservarlo meglio che posso
pirorazi- Utente novello
- Numero di messaggi : 19
Pagina 36 di 52 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 44 ... 52
Argomenti simili
» Petardi in generale L.V.IV e V cat
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA
» CAPODANNI DAL MONDO
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» Cataloghi in generale
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA