ACCORTEZZA DELLE SFERE...
5 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...
Ieri ho sparato una sfera da 3" nei tubi di polietilene,quelli neri che si vedono nella faooto che ho postato sull'altra discussione...sono tubi davvero eccezionali e il cemento sotto regge alla grande...sono soddisfatto,io li consiglerei a tutti...ovviamente per sfere normali se parliamo di bombe da 40cm è ovvio che ci vuole il ferro!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
finalmente ho trovato i tubi da 5 in FERRO,ora li devo solo tagliare e cementare...cosi posso fare una bella scaricata di pirastar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
bravo!!! in non posso comprarli questanno xkè ho finito i soldi x capodanno in modelli di aerei beh forse poteri ricavare soldi dai miei nonni ogni natale mi danno 500 €hihihih
Ospite- Ospite
ragazzi che mi dite dei pirastar parente da 2"??
SUPERMAGNUM- Utente Senior
- Numero di messaggi : 886
ciao ragazzi, ho un problemino con delle sfere da 6,5 cm: non ho i tubi!!!
nel senso che ho provato quelli in PVC arancioni, ma sono o troppo piccoli, o troppo grandi (circa 1,5 cm in più)
sapete se ci sono altri tubi, magari in altri materiali, che si possono trovare ad uno smorzo?
ciao!
p.s. ale brutte provo a passare da un fabbro... alla fine me ne serve solo 1 o 2 ...
nel senso che ho provato quelli in PVC arancioni, ma sono o troppo piccoli, o troppo grandi (circa 1,5 cm in più)
sapete se ci sono altri tubi, magari in altri materiali, che si possono trovare ad uno smorzo?
ciao!
p.s. ale brutte provo a passare da un fabbro... alla fine me ne serve solo 1 o 2 ...
Ospite- Ospite
prova col tubo in polietilene quello nero quello va a pollici quindi dovresti trovarlo e comunque fino a mezzo cm più grande va benissimo
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
grazie mille gange! casomai se lo dovessi trovare più grosso faccio una prova: se non sbaglio dovrebbero esplodere più basse, ma non vorrei che fosse pericoloso...
ciao1!
ciao1!
Ospite- Ospite
ok ma MASSIMO 8mm di più non andare oltre e comunque quelle sferette gia di per se non vanno molto alte fai attensione
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
si infatti... comunque ho visto che tra le misure dei tubi in polietilene ce ne è una da 75mm, con diametro interno di 66mm: sembrerebbe perfetto. domani li cerco!!
Ospite- Ospite
Marclio:per le sfere del 6,5 in polietilene non trovi niente,gi ci sono passato io poichè non sono misure standard la prossima volta prendi le sfere del 3" che trovi tutto cmq io in settimana provo per le sfere del 6,5 un tubo che ho se il test è positivo posterò tutto
Ospite- Ospite
ciao marco... effettivamente la cosa mi preoccupa un pò... non ne ho molte ma mi spiacerebbe non spararle: provo comunque a vedere qualcosa... al limite chiedo a un fabbro se me ne fa uno in metallo, anche se ormai il tempo stringe.
Potrei optare per quello arancione in pvc da 7,5, ma c'è un bel pò di spazio... casomai faccio un test e se vedo che scoppiano motlo basse non le sparerò....
ciao!!
Potrei optare per quello arancione in pvc da 7,5, ma c'è un bel pò di spazio... casomai faccio un test e se vedo che scoppiano motlo basse non le sparerò....
ciao!!
Ospite- Ospite
ciao raga, ho cercato in ben 4 smorzi ma non ho trovato i tubi in polietilene da 75mm, evidentemente è una misura non commerciale...
dovrei poter reaqlizzare da un fabbro due tubi, così risolverei i problemi. speriamo bene!!
dovrei poter reaqlizzare da un fabbro due tubi, così risolverei i problemi. speriamo bene!!
Ospite- Ospite
iperzipsp5 ha scritto:ehm...ma se io volessi inclinare più di 10° ??? è assolutamente vietato? non continuano in modo retto sulla traiettoria inclinata??
avevo intenzione di fare una roba del genere / \
se lì'inclinazione nn è esagerata si vanno abbastandritti ma se esageri.... allora la forza di gravità agirà sulla sfera..... e assicurati di saldare a terra bene il mortaio calcolando che avrà un rinculo......
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4