Petardi in generale L.V.IV e V cat
+27
Andrea8782
Pirodappe
Hyperr
jaski
TURBO75
matteoparma
Mimmo
Cobrix3000
booom
Gio fireworks
piromen
PiRoGiNo
le botte
bombardiere
fireworks4ever
GANGE
fuochino
Mirage1976
Alessio fireworks
claudiodogo
SUPERMAGNUM
Ivan_85
Manuel
piro91
ADMIN
Antonio90Napoli
bomberman
31 partecipanti
Pagina 17 di 68
Pagina 17 di 68 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 42 ... 68
Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat
eugenio cannucciari ha scritto:ragazzi mi sono innamorato dei puma sono spettacolari....qualcuno sa dove si possono comprare e se si trovano?
p.s. guardate questo video è pieno di articoli.....puma,mirage,thunder black,rambo 31 e 31k
puma sono fuori produzione avevo letto....se non erro i puma sono quelli verdi con miccia correggetemi se sbaglio
Ivan_85- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1454
Ivan_85 ha scritto:
puma sono fuori produzione avevo letto....se non erro i puma sono quelli verdi con miccia correggetemi se sbaglio
non so se siano fuori produzione, comunque si sono quelli verdi a miccia una volta erano a sfregamento
Ospite- Ospite
Ajeje ha scritto:ergabbro ha scritto:grazie a tutti per le delucidazioni...quindi in parole povere la spoletta nei petardi tipo rambo a miccia, la spoletta è una quantità di polvere compressa che si trova immediatamente dopo la miccia e prima della "carica"...?e la carica è "contenuta" e non compressa..
NO è un ritardo........
ma non sono la stessa cosa?spoletta o ritardo?
Ospite- Ospite
La funzione è la stessa, ritardare la "catena pirica"...
Il ritardo puo' essere di vari tipi, nei petardi (o megnlio, in alcuni tipi di petardi) il ritardo puo' anche essere fatto come con lo stesso principio delle spolette... per il resto, caro ergabbro, hai capito bene....
Ma ora basta dettagli, ok?
Saluti.
Il ritardo puo' essere di vari tipi, nei petardi (o megnlio, in alcuni tipi di petardi) il ritardo puo' anche essere fatto come con lo stesso principio delle spolette... per il resto, caro ergabbro, hai capito bene....
Ma ora basta dettagli, ok?
Saluti.
claudiodogo- Utente professionista
- Numero di messaggi : 707
ok mi basta così grazie a tutti per le risposte...
Ospite- Ospite
c'è qualche rischio se accendo i petardi a sfregamento con l'accendino?
Ospite- Ospite
Si, uno solo............. che tu ti brucia le dita
E' consigliabile per la sicurezza di accenderlo a sfregamento per non entrare in contatto con la fiammata iniziale
Ricordiamo: accendere con una minerva, gettare a terra, e allontanarsi immediatamente..
E' consigliabile per la sicurezza di accenderlo a sfregamento per non entrare in contatto con la fiammata iniziale
Ricordiamo: accendere con una minerva, gettare a terra, e allontanarsi immediatamente..
Ospite- Ospite
usa quelle antivento
bomberman- Utente professionista
- Numero di messaggi : 490
mi ricordo 1 capodanno a roma c'erano dei ragazzi che sparavano di tutto!
mentre stavo giocando a tombola hanno esploso 1 botto che era tipo 1 sfera senza mortaio però il botto è stato fortissimo mai sentito cosi forte e per colpa dello sparo mi si sono mossi i numeri sul tombolone!
Mi sapete dire che petardo era?
mentre stavo giocando a tombola hanno esploso 1 botto che era tipo 1 sfera senza mortaio però il botto è stato fortissimo mai sentito cosi forte e per colpa dello sparo mi si sono mossi i numeri sul tombolone!
Mi sapete dire che petardo era?
Ospite- Ospite
roba illegale sicuro al 100%
eh......avrebbe sentito anche l'autobulanza dopo
Ciao ragazzi, io quest anno ho preso i explod di EPM con il peso netto di massa attiva 26gr. Mi sono piaciuti ma prezzo era altino. Pero esistono anche explod con il peso netto di massa attiva di 52gr. quelli non li trovo da nessuna parte, voi ne sapete qualcosa se esiste qualcosa di simile o meglio? A presto rus13.
Ospite- Ospite
Ci sono gli atomyc dal 1 al 5 o 6 nn ricordo bene........ insomma come i cobra e sono pure distribuiti da di blasio..... e posso dirti che gli atomyc 1 anno 36 gr d materiale attivo
Alessio fireworks- Appassionato
- Numero di messaggi : 175
Alessio fireworks ha scritto:Ci sono gli atomyc dal 1 al 5 o 6 nn ricordo bene........ insomma come i cobra e sono pure distribuiti da di blasio..... e posso dirti che gli atomyc 1 anno 36 gr d materiale attivo
sembrano ottimi
Ospite- Ospite
rus13 ha scritto:Ciao ragazzi, io quest anno ho preso i explod di EPM con il peso netto di massa attiva 26gr. Mi sono piaciuti ma prezzo era altino. Pero esistono anche explod con il peso netto di massa attiva di 52gr. quelli non li trovo da nessuna parte, voi ne sapete qualcosa se esiste qualcosa di simile o meglio? A presto rus13.
mi sa che ti confondi
SUPERMAGNUM- Utente Senior
- Numero di messaggi : 886
Pagina 17 di 68 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 42 ... 68
Argomenti simili
» Petardi in generale IV e V cat
» Cataloghi in generale
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI
» REGOLAMENTO GENERALE DI FIREWORKS-ITALIA
» CAPODANNI DAL MONDO
» Cataloghi in generale
» COMMENTI COLLEZIONI PETARDI