Mortai e rastrelliere
+39
sasy_tk
pironitro
fòfò
felix88
Piroluca
dopa
piro92
lupindg
tonyn ubares
agostino
domenico85
VALECT46
matto60
the_vinz
PiRoGiNo
sbri82
andry880
Manuel
Federico--8989
TURBO75
piromen
MARCO IL PIRICO
monbfm
booom
jaski
matteoparma
kikko
Carlo
Pirodappe
fireworks4ever
GANGE
tony_fire
le botte
claudiodogo
bomberman
Alessio fireworks
Ivan_85
SUPERMAGNUM
Antonio90Napoli
43 partecipanti
Pagina 33 di 66
Pagina 33 di 66 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 49 ... 66
Re: Mortai e rastrelliere
ok ok. Farò come dici tu o al massimo do una minima inclinazione.
Federico--8989- Appassionato
- Numero di messaggi : 232
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma per mortai per sfere da 3" devo per forza fissarli in strutture apposite o basta anche interrarli nel terreno oppure in secchi con della sabbia? Se si possono interrare per quanto dell'altezza vanno interrati? Grazie
Manuel- Video-inserzionista
- Numero di messaggi : 282
Prendi un secchio tipo quelli che vendono con la vernice e li interri per poco piu della metà del mortaio, se usi la terra è meglio, perche è piu compatta.
Nello stesso secchio ne puoi interrare anche 2-3.
Se vedi le foto dell'utente Gigidag ne trovi di foto con mortai interrati nei secchi!
Importante e che i mortai sono gia sigillati sotto!
Ciao!
Nello stesso secchio ne puoi interrare anche 2-3.
Se vedi le foto dell'utente Gigidag ne trovi di foto con mortai interrati nei secchi!
Importante e che i mortai sono gia sigillati sotto!
Ciao!
fireworks4ever- Utente professionista
- Numero di messaggi : 658
basta un paletto di quelli da cantiere edile...lo fissi al mortaio e lo leghi con delle fascette...due o tre bastano...butti giù il paletto..e leghi il mortaio...
oppure nella secchio della vernice vanno benissimo, dipende da quanti ne hai...
se li vuoi interrare ti direi che dalla metà della lunghezza in su va sempre bene....
oppure nella secchio della vernice vanno benissimo, dipende da quanti ne hai...
se li vuoi interrare ti direi che dalla metà della lunghezza in su va sempre bene....
matteoparma- Utente Senior
- Numero di messaggi : 769
Federico--8989 ha scritto:ok ok. Farò come dici tu o al massimo do una minima inclinazione.
se vuoi mandarli più in alto per sicurezza...visto il divario tra le dimensione mettici un po' di segatura all'interno del mortaio(prima di nserire la sfera!!attenzione solo segatura pero'..altrimenti nulla!!ciaoooo
Ospite- Ospite
La segatura non dovrebbe essere messa dopo che inserisco la sfera in modo da creare una sorta di tappo soffice?
alcuni la inseriscono prima altri dopo..dipende dalle persone e dall'esperienza nel campo!
@beneventano@
leggi bene quanto ho scritto... la risposta alla tua domanda è già scritta nel mio post precedente!
@beneventano@
leggi bene quanto ho scritto... la risposta alla tua domanda è già scritta nel mio post precedente!
Ospite- Ospite
secondo il mio modesto parere tutte cavolate!! poi se proprio si dovrebbe mettere sta segatura va messa dopo che si inserisce la sfera nel mortaio altrimenti se la metti prima fa spessore sotto la sfera quindi e come se il mortaio diventasse più corto e si otterrebbe l'effetto contrario a quello desiderato!!!! comunque questa non l'avevo mai sentita!!
GANGE- Amministratore
- Numero di messaggi : 3444
concordo a pieno con gange...
e poi non sappiamo il grado di preparazione e di esperienza che ha federico8989, visto che si tratta di sfere da 3" e da 4" non si sta parlando di miniciccioli... potrebbe davvero farsi male oppure fare male a qualcuno...
e poi non sappiamo il grado di preparazione e di esperienza che ha federico8989, visto che si tratta di sfere da 3" e da 4" non si sta parlando di miniciccioli... potrebbe davvero farsi male oppure fare male a qualcuno...
Ospite- Ospite
GANGE ha scritto:secondo il mio modesto parere tutte cavolate!! poi se proprio si dovrebbe mettere sta segatura va messa dopo che si inserisce la sfera nel mortaio altrimenti se la metti prima fa spessore sotto la sfera quindi e come se il mortaio diventasse più corto e si otterrebbe l'effetto contrario a quello desiderato!!!! comunque questa non l'avevo mai sentita!!
eh eh eh un piccolo o.t. mi ricordo che quando mettiamo degli spacco e botta in uno spettacolo utilizzavamo sempre questo piccolo truchetto!questo perchè la "botta" cadeva a pochi metri da terra!...comunque come ho scritto ne precedente post concordo a pieno di metterala dopo l'inserimento della sfera...poi a ciascuno il suo...ciauz!
ps..a noi funzionava...
Ospite- Ospite
State tranquilli... non sono il tipo di persona che fa le cose come vengono prima. Anche se non ho mai usato di queste sfere mi sono informato per benino sul web leggendo un pò tutte le discussioni di questo forum e tanti altri documenti (fra cui anche libri...). So bene che tra la teoria e la pratica c'è l'abisso però vi posso assicurare che non sono uno sprovveduto e non lascio nulla al caso
Ritornando in tema, in questi giorni ho lavorato un pò sui mortai creando alcune rastrelliere da 5 mortai l'una (farle da 10 sarebbe stato da matti visto l'enorme peso dei tubi spessi 3 e 4 mm).
Ecco alcune foto...
Questi sono i tubi ancora caricati in macchina (che fatica per scenderli...)
Alcune prove di saldatura fatte su un tubo da 3" e uno da 4" in un foglio di lamiera...
Particolari delle saldature
La prima rastrelliera composta da 5 tubi da 3"
Particolari delle saldature di una rastrelliera con tubi da 4"
Foto di insieme delle rastrelliere che ho fatto fino ad oggi (due giorni di lavoro...)
Le strutture sono venute abbastanza decenti, peccato solo il diametro dei tubi non proprio adeguato...
Ritornando in tema, in questi giorni ho lavorato un pò sui mortai creando alcune rastrelliere da 5 mortai l'una (farle da 10 sarebbe stato da matti visto l'enorme peso dei tubi spessi 3 e 4 mm).
Ecco alcune foto...
Questi sono i tubi ancora caricati in macchina (che fatica per scenderli...)
Alcune prove di saldatura fatte su un tubo da 3" e uno da 4" in un foglio di lamiera...
Particolari delle saldature
La prima rastrelliera composta da 5 tubi da 3"
Particolari delle saldature di una rastrelliera con tubi da 4"
Foto di insieme delle rastrelliere che ho fatto fino ad oggi (due giorni di lavoro...)
Le strutture sono venute abbastanza decenti, peccato solo il diametro dei tubi non proprio adeguato...
Complimenti davvero un bel lavoro federico ce ne stai mettendo di impegno èèè comunque poi alla fine la prova non l'hai + fatta???
Ospite- Ospite
Grazie per i complimenti . Per la prova aspetto o questa sera o domani sera... speriamo non sarà un fallimento, altrimenti sarà stato tutto inutile...
Tranquillo al massimo andra un pochino più bassa la sfera nel tubo più largo..ma di poco sicuramente non avrai problemi!!mi raccomando fa il video così possiamo vedere anche noiFederico--8989 ha scritto:Grazie per i complimenti . Per la prova aspetto o questa sera o domani sera... speriamo non sarà un fallimento, altrimenti sarà stato tutto inutile...
Ospite- Ospite
Ok ok, non appena ritorno dalla "sparata" vi posto il video
Pagina 33 di 66 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 49 ... 66
Argomenti simili
» Mortai e rastrelliere
» Mortai e rastrelliere
» FOTO ALLESTIMENTI & RASTRELLIERE CAPODANNO 2018
» pirastar
» FOTO ALLESTIMENTI & RASTRELLIERE CAPODANNO 2020